Sicet: dichiarazione del Segretario Generale Guido Piran

di Redazione Commenta

Berlusconi: per i giovani pronto un Piano Casa per l’acquisto. Il Sicet con la mobilità del mercato del lavoro serve un Piano Casa per l’affitto.
Il Segretario Generale del sindacato inquilini della CISL Guido Piran, commentando la dichiarazione del premier Berlusconi a Studio Aperto, in cui annuncia il via al Piano Casa per i giovani, ritiene che a fronte di un mercato del lavoro caratterizzato da una forte mobilità, in particolare per i giovani, sia necessario ed urgente un Piano Casa attraverso l’aumento dell’offerta in affitto a canoni accessibili al livello dei salari. Continua Piran: “un Piano Casa serio non può comunque fermarsi ad affrontare una domanda sociale limitata solo ai giovani ma deve anche attuare una politica strutturale per l’edilizia residenziale pubblica complessiva”.
Conclude il Segretario del SICET: “con gli ultimi dati sull’inflazione rilevati dall’ISTAT che per il settore abitativo hanno registrato una crescita di quasi il 9% si allarga a dismisura il numero delle famiglie in difficoltà economica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>