Al via l’11 settembre la nuova campagna di Enel e Coop a favore del risparmio e dell’efficienza energetica. In 1200 punti vendita Coop saranno distribuite 3,5 milioni di lampadine a basso consumo e 1 milione di kit idrici “rompigetto”. Obiettivo: risparmiare circa 108 milioni di kilowattora ed evitare che 65.000 tonnellate di CO2 vengano immesse nell’atmosfera. Partirà il prossimo 11 settembre “Dai respiro all’ambiente”, l’iniziativa promossa da Enel e Coop a favore del risparmio e dell’efficienza energetica. La prima fase di questa campagna capillare e complessa durerà fino al 24 settembre, coinvolgendo 1200 punti vendita Coop in tutta Italia, dove Enel distribuirà gratuitamente 3,5 milioni di lampadine a risparmio energetico e 1 milione di kit rompigetto. L’obiettivo è di risparmiare complessivamente 108 milioni di Kwh, corrispondenti al consumo di una città come Spoleto, evitando inoltre l’immissione in atmosfera di 65.000 tonnellate di CO2. La campagna Enel-Coop parte da un’iniziativa essenziale per il risparmio energetico, ossia la sostituzione delle vecchie lampadine tradizionali con quelle a basso consumo, che costano 10 volte di più, ma durano otto volte più di quelle a incandescenza. Altrettanto fondamentale per la riduzione dei consumi è l’uso dei rompigetto ed erogatori a basso flusso, grazie ai quali si utilizza fino al 60% in meno di acqua calda.

Fino alla fine dell’anno la campagna proseguirà con la promozione di altri comportamenti di acquisto altrettanto efficaci. Questi riguardano le lampade a sensore (quelle che è impossibile dimenticare accese, perché reagiscono alla nostra presenza, accendendosi e spegnendosi automaticamente, senza inutili sprechi), le pile ricaricabili con caricatore, gli elettrodomestici di classe A e A+. “La distribuzione di lampadine e rompigetto – spiega Livio Gallo, Direttore Divisione Infrastrutture e Reti di Enel – sarà preceduta da un’adeguata campagna per informare i cittadini di questa opportunità di risparmio nei 1200 punti vendita Coop coinvolti nell’iniziativa. Ma non basta. A tutti i clienti sarà anche distribuita una brochure sul risparmio energetico, con consigli semplici, chiari e che possono essere messi in pratica da tutti senza ‘rivoluzionare’ i propri stili di vita, ma solo modificando un po’ le abitudini di consumo “.

www.enel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>