Il 9 e 10 ottobre l’ANCI presenterà il Piano Casa, le sue proposte per affrontare la questione abitativa e una sintesi delle azioni avviate nelle maggiori città italiane. La presentazione si svolgerà nell’ambito di un convegno promosso dall’Associazione dal titolo “I Comuni e l’Abitare: le nuove domande sociali, gli attori e gli strumenti operativi” che si terrà a Milano presso il Palazzo Reale (Piazza Duomo, 12). L’appuntamento sarà l’occasione per far emergere con chiarezza il fabbisogno abitativo delle nostre città e per analizzare i nuovi strumenti d’intervento attivabili, ma sarà anche la sede per un confronto tra le istituzioni pubbliche, i Comuni, gli investitori istituzionali e il terzo settore per massimizzare l’efficacia delle azioni in termini di risposte ai bisogni abitativi. Sono previsti gli interventi del Segretario Generale ANCI Angelo Rughetti e del Presidente della Consulta Casa ANCI e Assessore alle politiche per la casa e il verde del Comune di Torino, Roberto Tricarico.

Inoltre, presenteranno le esperienze delle loro città gli assessori alla Casa dei Comuni di Venezia, Napoli, Genova e Bari. Alla Tavola rotonda sulle proposte ANCI per l’emergenza casa sono stati invitati a partecipare, oltre all’Assessore alla Casa del Comune di Milano Giovanni Verga, i sindaci di Alessandria, Novara e Padova e l’Assessore al patrimonio del Comune di Roma. E’ previsto l’intervento di Mario Mantovani, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture. Chiuderà i lavori il sindaco di Milano e Vice Presidente ANCI Letizia Moratti. (fr)

www.anci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>