La produzione di energia da fonti rinnovabili è il tema centrale attorno a cui ruota la Fiera Klimaenergy dal 08/10/2008 al 10/10/2008 a Bolzano.
In particolare l’evento Klimaenergy si riferisce a chi ha un fabbisogno energetico elevato, come l’industria e l’artigianato, proponendo soluzioni innovative e tecnologie di ultima generazione. Il Trentino Alto Adige si può oggi considerare fra i centri più all’avanguardia nel settore del risparmio energetico e nello sfruttamento di energie alternative, a Klimaenergy sono infatti evidenziati i risultati ottenuti dalla Provincia Autonoma di Bolzano grazie al suo impegno nella produzione di energia da fonti rinnovabili (energia idroelettrica, solare, fotovoltaica, eolica e impiego di biomasse e biogas) per oltre il 45% del totale energetico utilizzato. Rivolgendosi ad un pubblico specializzato italiano e straniero, composto di ingegneri, investitori, aziende agricole, responsabili per la produzione e distribuzione d’energia ad enti pubblici, aziende alimentari, di legname o altri operatori nei settori dai quali deriva biomassa, l’innovativa idea di Klimaenergy è quella di far emergere i vantaggi economici di investimenti nel settore delle energie alternative grazie alle nuove norme legislative italiane e al contempo di contribuire alla sensibilizzazione verso un problema di grande attualità per i singoli così come per le aziende.
Energia fotovoltaica; energia solare termica; biomassa e biogas; energia eolica; geotermia; energia idroelettrica; celle e combustibili; idrogeno; strumenti per la distribuzione di energia; biocarburanti; associazioni di categoria; istituti di ricerca; stampa specializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>