Il Gruppo paritetico Ministeri-Regioni-ANCI, istituito per la verifica degli accordi tra Dipartimento delle politiche per la Famiglia, singole Regioni e ANCI regionali per l’avvio dei progetti sperimentali finanziati dal Fondo delle politiche per la Famiglia di cui alla legge 296/2006, ha resa nota la situazione attuativa dell’intesa in Conferenza Unificata del 20 settembre 2007 per l’abbattimento delle tariffe per le famiglie con più di quattro figli, la riorganizzazione dei consultori familiari e la qualificazione del lavoro delle assistenti familiari. Sono stati sottoscritti, ad oggi, accordi – riferibili all’anno 2007 – ed avviati i relativi finanziamenti in 16 Regioni e nella Provincia Autonoma di Trento; mancano all’appello quindi le Regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Valle d’Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano.
Le risorse disponibili ammontano, per il 2007, a 97 milioni di euro (si veda la Tabella riassuntiva). Per il 2008 si aggiungeranno altri 27 milioni, per un totale di 124 milioni di euro, che verranno ripartiti con le stesse modalità del 2007.

www.anci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>