Il progetto è stato realizzato su un’area complessiva di oltre 17 mila metri quadri dalla Cooperativa Solidarnosc, secondo il piano di intervento integrato stabilito in accordo con il Comune. Consegnata un’altra area riqualificata della città a 119 cittadini. Il piano integrato del Comune prevede anche subito un asilo nido e un complesso immobiliare costituito da edifici residenziali convenzionati, dunque con effetto calmierato del mercato immobiliare. Il progetto è stato realizzato su un’area complessiva di oltre 17 mila metri quadri dalla Cooperativa Solidarnosc, che ne è stata parte attiva secondo il piano di intervento integrato stabilito in accordo con il Comune. Lo stabile è stato realizzato sull’area dismessa della “ex Durbans”. Al’inaugurazione erano presenti il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e l’assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli.

“L’esperienza di questo asilo nido va ad arricchire l’offerta del Comune di Milano” , ha detto Moioli. “Siamo presenti in città con 170 nidi e altrettante scuole dell’infanzia comunali che assicurano uno standard qualitativo tra i migliori in Italia. In questo nido troveranno posto 18 bambini, di cui 3 lattanti e 15 già più grandi. Segno della sensibilità di questa amministrazione comunale che, in questo senso, vuole avvicinarsi sempre più alle esigenze delle famiglie offrendo servizi pensati ai nuovi ritmi della società”.

www.comune.milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>