Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in collaborazione con ISES ITALIA organizza Città Solari, la campagna di sensibilizzazione sull’energia pulita e le sue applicazioni. L’inaugurazione ufficiale – alla quale prenderà parte il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo -è prevista nella giornata di martedì 28 ottobre alle ore 11:30 presso la Galleria Alberto Sordi, a Roma. l’appuntamento proseguirà anche nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre dalle 10:00 alle 20:00. La Campagna vuole puntare l’attenzione su come le energie rinnovabili e il risparmio energetico siano già una soluzione reale e concreta ai problemi dell’ambiente, mostrandone le applicazioni negli ambiti in cui ci muoviamo abitualmente: la casa e la città in tutte le sue realtà. L’iniziativa prevede l’installazione di 2 cubi, ricchi di immagini e informazioni che creano un percorso educativo-informativo sulle energie rinnovabili.

C’è anche uno spazio interamente dedicato ai bambini, i quali avranno a disposizione pareti bianche e pennarelli colorati e saranno chiamati a liberare la loro fantasia per disegnare la loro idea di energia pulita. Inoltre a tutti i visitatori sarà distribuito un opuscolo pubblicato dal Ministero del’Ambiente in occasione della Campagna Città Solari dal titolo “Incentivi nazionali per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili”, oltre a pubblicazioni, riviste e materiale informativo di ISES ITALIA. Personale tecnico qualificato rimarrà a disposizione dei visitatori per tutto il tempo della Campagna.

www.governo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>