Ancona: bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

di Blogger Commenta

E’ possibile presentare la domanda entro il 22 dicembre 2008Il bando è rivolto a coloro che hanno bisogno di un alloggio di dimensioni idonee alle esigenze del proprio nucleo familiare ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti. Possono fare domanda coloro che hanno i seguenti requisiti : a) essere cittadini italiani o stranieri titolari di carta di soggiorno o permesso di soggiorno biennale; b) avere la residenza nel Comune di Ancona o prestare attività lavorativa nel Comune di Ancona; c) non essere titolari nel territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento, di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare che non sia stata dichiarata collabente ai fini del pagamento dell’ICI; d) avere un reddito del nucleo familiare, pari a Euro 10.286,00. Tale limite è aumentato del 20% per le famiglie monoparentali; e) non avere avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile.

Per tutte le altre informazioni relative ai requisiti per poter accedere all’assegnazione delle case è possibile consultare e scaricare il testo del bando e la relativa modulistica nella sezione “Allegati” di questa pagina.
Le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona in Largo XXIV Maggio 1 oppure spedite con raccomandata AR entro le ore 13 del 22 dicembre 2008 a pena di esclusione.
Per i cittadini italiani residenti all’estero il termine per la presentazione delle domande è il 7 gennaio 2009.

www.comune.ancona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>