Eventi: Expocasa… sul filo del design

di Redazione Commenta

Alla 46sima edizione
28 febbraio – 8 marzo
al Lingotto Fiere
Torino – Via Nizza

Expocasa 2009 propone le ultime tendenze per vivere al meglio gli spazi interni ed esterni della propria casa. Punti di grande interesse: Expoville, Il Villaggio del Design, Viridea, GAT. Opportunità per arredi d’ interni e per vivere il verde con i suggerimenti degli esperti. Il percorso attraverso i vari stili di vivere la casa – classico, moderno e contemporaneo – si arricchisce nel 2009 di un nuovo spazio riservato all’ outdoor living. Alcuni marchi tra i più prestigiosi dell’ outdoor presentano qui proposte di design e nuove linee di prodotti di arredo per giardino. Motivo dominante dell’ edizione 2009 è il design, raccontato attraverso i diversi modi del fare, dall’ artigianale all’ industriale e interpretato sia nelle aree espositive sia negli spazi comuni.

Expoville è la grande novità di Expocasa 2009.

Il Villaggio del Design dedica spazio a oggetti di recente produzione progettati, prodotti e distribuiti dai soci ADI Delegazione Occidentale (Associazione per il Disegno Industriale).

GAT con i suoi architetti è un’ autentica miniera di consigli sull’ arredo d’ interni.

Viridea sarà occasione per proporre una serie di suggerimenti per gli amanti del vivere “verde”, con allestimenti scenografici da cui trarre spunto per arredare il proprio giardino, il proprio terrazzo o portare un po’ di natura all’ interno della casa. Nella Sala Blu del Padiglione 2 è inoltre previsto un calendario di dimostrazioni: corsi pratici per scoprire dal vivo come prendersi cura delle proprie piante, allestire un coloratissimo acquario o coltivare da sé ortaggi e piante aromatiche.

Anteprima Idea Sposa
: nel Padiglione 2 previste le sfilate il sabato e la domenica. Vi si potrà ammirare la maestria di stilisti, parrucchieri e truccatori.

Expocasa – Salone dell’ arredamento e delle idee per abitare
Organizzazione: Lingotto Fiere S.r.l.
Orari d’apertura
feriali 17 – 23; sabato e domenica 10 – 23; domenica 8 marzo 10 – 20
Per informazioni
Tel +39 011 6644111

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>