“Corsi Academy” lancia il primo corso on line riconosciuto in tutta Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Un semplice computer, 100 ore di lezioni fatte al computer, con video, quiz e approfondimenti per diventare agente immobiliare. Sono molti i giovani diplomati italiani che intendono diventare agenti immobiliari. E per farlo devono frequentare per legge un corso di formazione che li abiliti a sostenere l’ esame presso la Camera di Commercio di residenza. Oggi non è più necessario sorbirsi serate in aula, stanchi dalla giornata lavorativa e magari lontani da casa, ma è sufficiente iscriversi al corso on line di Corsi Academy ideato da Paolo Bellini, presidente nazionale dell’ Anama e dai suoi collaboratori.

Con questa nuova metodologia, tra l’ altro supportata da una legge regionale veneta sulla Formazione a Distanza, si potrà frequentare le ore di formazione, previste dalla legge n. 39 del 1989, comodamente da casa o dall’ ufficio. Infatti è sufficiente possedere un Personal Computer, collegarsi al sito www.corsiacademy.it , sottoscrivere la scheda di adesione e dare il via alle lezioni. Per 72 ore si effettua un’ esercitazione fatta di domande e risposte, di video illustrativi e di dispense di approfondimento. Una scuola virtuale dove ci si prepara ad affrontare le prove, scritte e orali, previste dal programma di esame.

Al termine dell’ on line si passa alle 24 ore di pratica professionale che si deve effettuare presso un tutor esperto e soprattutto iscritto al ruolo. Le 4 ore finali vengono svolte in aula, a Padova al termine delle quali si consegnano gli Attestati di Frequenza validi per presentare domanda d’ esame. La Corsi Academy è accreditata presso tutte le Camere di Commercio italiane e assieme al Cescot – Confesercenti rappresenta l’ unico ente di formazione abilitato ai corsi on line, riconosciuti e abilitanti all’ esame. Un’ occasione da non perdere per prepararsi a dovere ad affrontare il mercato immobiliare a testa alta e soprattutto con le carte in regola.

Per informazioni
Centro servizi
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>