“Corsi Academy” lancia il primo corso on line riconosciuto in tutta Italia

di Redazione Commenta

Un semplice computer, 100 ore di lezioni fatte al computer, con video, quiz e approfondimenti per diventare agente immobiliare. Sono molti i giovani diplomati italiani che intendono diventare agenti immobiliari. E per farlo devono frequentare per legge un corso di formazione che li abiliti a sostenere l’ esame presso la Camera di Commercio di residenza. Oggi non è più necessario sorbirsi serate in aula, stanchi dalla giornata lavorativa e magari lontani da casa, ma è sufficiente iscriversi al corso on line di Corsi Academy ideato da Paolo Bellini, presidente nazionale dell’ Anama e dai suoi collaboratori.

Con questa nuova metodologia, tra l’ altro supportata da una legge regionale veneta sulla Formazione a Distanza, si potrà frequentare le ore di formazione, previste dalla legge n. 39 del 1989, comodamente da casa o dall’ ufficio. Infatti è sufficiente possedere un Personal Computer, collegarsi al sito www.corsiacademy.it , sottoscrivere la scheda di adesione e dare il via alle lezioni. Per 72 ore si effettua un’ esercitazione fatta di domande e risposte, di video illustrativi e di dispense di approfondimento. Una scuola virtuale dove ci si prepara ad affrontare le prove, scritte e orali, previste dal programma di esame.

Al termine dell’ on line si passa alle 24 ore di pratica professionale che si deve effettuare presso un tutor esperto e soprattutto iscritto al ruolo. Le 4 ore finali vengono svolte in aula, a Padova al termine delle quali si consegnano gli Attestati di Frequenza validi per presentare domanda d’ esame. La Corsi Academy è accreditata presso tutte le Camere di Commercio italiane e assieme al Cescot – Confesercenti rappresenta l’ unico ente di formazione abilitato ai corsi on line, riconosciuti e abilitanti all’ esame. Un’ occasione da non perdere per prepararsi a dovere ad affrontare il mercato immobiliare a testa alta e soprattutto con le carte in regola.

Per informazioni
Centro servizi
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>