Assoedilizia. Appello dell’ Associazione della proprietà edilizia ai mass – media e al mondo dei blog

di Redazione Commenta

Dichiarazione del presidente Achille Colombo Clerici: “Quest’ anno è bene disporre il 5 per mille a favore dell’ Abruzzo. Assoedilizia, che già il 29 gennaio di quest’ anno, durante il Convegno SoloAffitti – Nomisma, aveva avanzato la proposta di destinare parte del 5 per mille alla costruzione di alloggi popolari per i meno abbienti, si compiace con il Ministro Tremonti per l’ idea di inserire la “Ricostruzione dell’ Abruzzo” fra le causali legittimanti a ricevere la devoluzione del 5 per mille.

Questa misura permette ai proprietari di casa italiani (che nella stragrande maggioranza sono persone fisiche e quindi tra i contribuenti i principali destinatari dell’ invito) a disporre della rilevante quota del 5 per mille dell’ IRPEF, di compiere, con un semplice tratto di penna sulla dichiarazione dei redditi, un grande gesto di solidarietà umana verso le popolazioni colpite da questa immane tragedia.

Ed al tempo stesso un gesto di responsabilità sociale essendo utili allo Stato, con la devoluzione di una risorsa finanziaria immediata, che non costringerà lo Stato stesso ad incidere su altre voci del bilancio pubblico.

Assoedilizia rivolge un doveroso appello, oltre che ai propri soci, ai mass media ed in particolare a tutto l’ universo dei siti e dei blog del settore immobiliare, della casa e del territorio, che costantemente ha dato prova di vicinanza e di condivisione del nostro messaggio, affinché si attivino per sensibilizzare il loro mondo di riferimento ad accogliere l’ invito del Ministro dell’ Economia e a disporre, ove possibile, la devoluzione del 5 per mille a favore della ricostruzione dell’ Abruzzo.

Riteniamo questa mobilitazione di grande importanza: decisiva ai fini dell’ ottenimento di un buon risultato, che di cuore auspichiamo”.

www.assoedilizia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>