Evento. Fondazione Claudio Buziol e Replay al Salone del Mobile

di Redazione Commenta

Replay Store
Corso Vittorio Emanuele – Milano
22 – 27 aprile 2009
Inaugurazione
giovedì 23 aprile ore 18:30

In occasione del Salone del Mobile, Replay e la Fondazione Claudio Buziol presentano il progetto Unbroken di Zaven, un’ installazione presso il Replay Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Unbroken è una collezione di design composta da una serie di vasi, lampade e altri oggetti, realizzati con la tecnologia 3M Scotchcast™ Plus, materiale in fibra di vetro utilizzato nell’ ortopedia come prodotto alternativo al gesso tradizionale, e che Unbroken applica al design.

Il progetto – collegandosi idealmente all’ idea di reutilizzo che è insita nel nome Replay – parte da forme già esistenti per darne una nuova versione e visione. Fonde, unisce e avvolge oggetti reperibili di cui poi si priva, rendendone visibili le tracce. Unbroken è una metafora dell’ uomo invisibile, dell’ uomo senza contenuto e dell’ oggetto senza struttura, è un leggero esoscheletro, uno stampo in positivo.

Durante il periodo dell’ installazione sarà anche distribuito materiale informativo relativo alla nuova edizione di A Box of Dreams, concorso internazionale aperto a tutti i giovani creativi e suddiviso in tre sezioni: arte, design e moda.

Nell’ occasione sarà poi annunciato il casting di Six for Rwanda per la selezione di sei giovani designer europei che parteciperanno, a settembre, a un workshop sulle fibre vegetali a Kanombe – Kigali, iniziativa che si colloca all’ interno del più ampio progetto Ateliér Rwanda, a cura del Professor Gaddo Morpurgo, promosso dalla Fondazione Claudio Buziol in collaborazione con il Centre d’ accueil et de formation “San Marco” e la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS e Soroptimist.


Fondazione Claudio Buziol
Palazzo Mangilli -Valmarana
Cannaregio 4392
30121 Venezia Italy
Tel: +39.041.5237467
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>