Convegno e dibattito “CasaClima in Piemonte” Il ruolo dei costruttori nell’ edilizia sostenibile

di Redazione Commenta

“CasaClima in Piemonte”
19 maggio 2009
ore 15.00
Foro Boario
Piazza Garibaldi
Nizza Monferrato

Il convegno è stato organizzato dall’ Associazione Archinnova (www.archinnova.it) in collaborazione con alcuni costruttori delle province di Alessandria, Asti e Cuneo, tra cui SPF Group.

“Il settore edile affronta oggi una crisi molto importante che richiede qualità e capacità professionali per riattivare il mercato. Se fino ad oggi è stato possibile costruire senza tenere in considerazione le tematiche ambientali ed energetiche, oggi sappiamo che questo non sarà più perseguibile in futuro. L’ efficienza energetica è la via da seguire per offrire una maggiore qualità, maggior comfort e minori costi di gestione, ma è anche la via che conduce al risparmio di CO2, obiettivo fondamentale per il nostro paese e per la comunità internazionale. In un momento di forte crisi normativa, CasaClima e le imprese delle province di Alessandria, Asti e Cuneo, rappresentano una risposta significativa al tema della certificazione e della qualità edilizia”.

L’ evento è di particolare importanza poiché a parlare, oltre al direttore e ideatore dell’ Agenzia CasaClima di Bolzano, Norbert Lantschner, vi saranno imprenditori edili e professionisti del Piemonte che hanno scelto in forma volontaria di impiegare il sistema CasaClima di Bolzano per la certificazione del proprio operato.

Tra di essi, Salvatore Falleti, titolare di SPF Group, testimonierà come VerdeCasa® di Spinetta Marengo ad Alessandria, la prima CasaClima ad essere stata certificata in Piemonte in classe A e Oro dall’ Agenzia di Bolzano, abbia rappresentato per la collettività un grande contributo in termini di risparmio energetico e di emissioni inquinanti.

Al convegno, che si chiuderà con un dibattito con le imprese e le autorità locali, interverranno inoltre Elena e Stefano Ivaldi della IEFI Costruzioni di Asti, Paolo Barberis della Franco Barberis Costruzioni di Cuneo, Vincenzo Francescato della Francescato Costruzioni, seguiti dai professionisti che hanno realizzato i progetti certificati CasaClima presentati all’ evento.

SPF VerdeCasa® la prima CasaClima A in Piemonte, un traguardo raggiunto.

Per informazioni
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>