In libreria. “Sono CELIACO, non malato!” di Raffaella Oppimitti e Gianfranco Trapani – Red Edizioni

di Redazione Commenta

Un libro che, per le peculiari caratteristiche, svolge un’ opera di divulgazione necessaria e merita di essere letto e consultato, non solo dai celiaci o da genitori o familiari di celiaci, ma anche dai Pediatri, dai Gastroenterologi, dai Medici di Medicina Generale e da tutti coloro che svolgono un ruolo operativo nel settore della sanità (dalla prefazione).

La celiachia è ad oggi la più frequente intolleranza alimentare presente a livello mondiale. Questa guida spiega in modo semplice e chiaro l’ intolleranza al glutine e fornisce al lettore uno strumento utile e completo che, con un linguaggio accessibile, descrive il mondo della celiachia nei suoi molteplici aspetti, da quello medico, con una trattazione puntuale e aggiornata alle ultime novità quali vaccino e pillola anticeliachia, a quello psicologico – emotivo e sociale ampiamente trattato in rapporto a differenti fasce di età; ci si sofferma inoltre, in modo approfondito, sull’ aspetto pratico: dall’ ABC delle cose da fare dopo la diagnosi, alla richiesta dei prodotti in farmacia, dall’ alimentazione a scuola, a casa di amici e parenti, ma anche al ristorante, in viaggio e in vacanza.

Il libro contiene un dizionarietto ritagliabile in italiano – inglese e inglese – italiano utile per i celiaci all’ estero. Contiene ricette approvate da Rossella Valmarana, Presidente AIC (Associazione Italiana Celiachia) Lombardia Onlus.

Red Edizioni
Via G.B Grassi, 15
20157 Milano
Tel. 02 39030329
mailto:[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>