Domotica, ovvero coniugare il controllo della propria casa con l’ intrattenimento e il comfort. È possibile con il sistema domotico By – me di Vimar

di Redazione Commenta

Gestire il comfort, la sicurezza, l’ illuminazione, le automazioni e il controllo della propria casa non è mai stato così facile e divertente! Con il sistema domotico By – me di Vimar e il Microsoft Media Center oggi si può. Grazie a Vimar!

Il sistema domotico By – me di Vimar può essere infatti gestito, oltre che dalla Centrale domotica e dal Touch Screen, anche con un semplice telecomando e controllato attraverso lo schermo televisivo o il personal computer, che diventano così una vera e propria centrale di controllo, integrando domotica e intrattenimento.

Vimar ha infatti progettato un applicativo che consente al sistema domotico By – me di interfacciarsi con il software Microsoft Media Center®, uno dei principali contenitori di intrattenimento digitale, facendo diventare la domotica un gioco da ragazzi.

Attraverso un menù personalizzato è possibile supervisionare tutta la casa gestendo in modo semplice ed intuitivo automazioni, illuminazione, clima, antintrusione, videocitofonia e videocontrollo. Il tutto guardando un film comodamente seduti sul divano, ascoltando la musica preferita o mentre si lavora davanti al computer.

Selezionando sul telecomando il menù di navigazione è possibile:

Comandare luci e tapparelle
Stando davanti alla televisione si possono accendere, spegnere e regolare luci e gruppi di luci ed alzare e abbassare le tapparelle. Verificare se quest’ ultime sono aperte o chiuse o se una o più luci sono accese o spente. E modificare il loro stato, orchestrando come si vuole gli automatismi del sistema.

Gestire gli scenari
Anche gli scenari che coinvolgono funzioni complesse possono essere gestiti stando comodamente in poltrona. Si possono ad esempio attivare scenari notte e giorno che cambiano lo stato di luci, tapparelle e clima. O automazioni che coinvolgono tende esterne, irrigazione o altro.

Regolare il clima
Le temperature, differenziate per ambienti, possono essere gestite da Microsoft Media Center® entrando nel menù clima. Muovendosi negli ambienti di casa si verifica lo stato e si interviene per modificarlo, alzando o abbassando la temperatura, sia per il riscaldamento invernale che per la climatizzazione estiva.

Controllare l’ impianto antintrusione
Dal grande schermo si supervisiona anche l’ impianto antintrusione. Dal menù sicurezza si interroga lo stato di ogni singola area parzializzata e con un codice segreto di accesso si può anche disattivare ed attivare il sistema, in tutta la casa o solamente in singole aree.

Governare la videocitofonia
Mentre si sta guardando la TV o un film, se qualcuno suona alla porta viene visualizzato immediatamente un pop – up con l’ immagine proveniente dal videocitofono. Per vedere meglio chi è venuto a trovarci si può ingrandire a tutto schermo l’ immagine. E da telecomando, comodamente seduti, aprire il portone di casa o il cancello d’ ingresso.

Accedere al videocontrollo
È possibile anche supervisionare gli ambienti interni alla casa: installando le telecamere Vimar da interni collegate direttamente al computer sul quale è installato l’ applicativo per Microsoft Media Center® su grande schermo si potrà così navigare per tutta la casa: verificare se i bambini dormono serenamente o se al piano di sopra tutto è tranquillo.

Verificare i carichi
Anche lo stato dei carichi è continuamente monitorato. In caso di necessità basta accedere dal menù principale al sottomenù Controllo carichi per sapere lo stato di tutte le prese supervisionate e il consumo istantaneo. In modo automatico ed interagendo dalla centrale si può ripristinare l’ alimentazione di un elettrodomestico rimasto temporaneamente escluso.

Oltre alla gestione della casa e di tutte le funzioni domotiche, con Microsoft Media Center® creato da Vimar ci si può anche divertire con contenuti digitali come foto, musica, film, video personali e radio.

La domotica By – me di Vimar porta in casa uno strumento facile e innovativo per coniugare il controllo della propria casa con l’intrattenimento e la comodità. E la domotica, oltre che più semplice, diventa anche più divertente.

Ufficio Stampa e P.R.
Gagliardi & Partners
Tel. 049 657311
E-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>