Convegno. Eire: L’ evento italiano dedicato al real estate

di Redazione Commenta

CONVEGNO EIRE
09 – 12 Giugno 2009
Padiglioni 2 e 4
Fieramilano
Milano

EIRE si è affermata in questi anni come l’ evento italiano dedicato al real estate, annoverandosi tra le principali fiere europee del settore immobiliare, diventando una delle manifestazioni di riferimento per gli operatori internazionali.

Una fiera moderna, che a partire dalla forte identità dei suoi protagonisti, ha lo scopo di rafforzare e dilatare il mercato del real estate. EIRE è il punto di riferimento mondiale per il mercato del real estate italiano e momento di confronto sul mercato dell’ area mediterranea, oltre che delle principali aree in forte via di sviluppo.

Quattro giorni di incontro e di lavoro in una struttura confortevole e dotata dei migliori servizi per sviluppare il proprio business e promuoversi agli operatori. La crescita del 19% di espositori e del 17% di visitatori presenti in fiera durante l’ edizione 2008 conferma l’ importanza della manifestazione per il mercato.

Il territorio italiano è molto ricco di opportunità di sviluppo. EIRE è il contesto concreto nel quale le Amministrazioni pubbliche italiane possono presentare tutte le opportunità di diversa dimensione e in differente stato di avanzamento lavori, presenti sul proprio territorio. Tenendo conto che nel 2007 il fatturato del real estate in Italia è stato di 104 miliardi (+5% rispetto al 2006), pari circa al 18% del complessivo dei primi 5 Paesi d’ Europa.

EIRE ha un respiro internazionale che permette di ampliare il bacino di operatori a cui promuovere queste opportunità, che oggi è ancora in gran parte locale. EIRE ospita i maggiori operatori qualificati italiani e esteri protagonisti del settore real estate, ai quali nell’ ambito della fiera è possibile presentare i propri progetti di sviluppo e trasformazione del territorio o di patrimoni immobiliari pubblici.

EIRE permette inoltre di presentare e confrontarsi su ipotesi di lavoro, di valorizzazione o dismissione del territorio, ancora in attesa di un progetto esecutivo e cogliere le best practices di trasformazione di patrimoni immobiliari pubblici che possono essere un concreto modello esemplificativo:

– aree industriali dismesse
– aree urbane o turistiche
– centri storici
– borghi rurali
– porti e aeroporti
– waterfront
– infrastrutture
– strutture di utilità pubblica

EIRE offre la possibilità di confrontarsi e lavorare in un ambiente confortevole e business oriented con tutti i principali protagonisti internazionali del settore, svolgendo in quattro giorni di fiera un lavoro altrimenti molto più dispendioso in tempo e risorse.

EIRE significa:
– L’ ambito privilegiato per i proprietari di aree o patrimoni immobiliari che hanno la necessità di attrarre operatori e investimenti italiani ed esteri ai fini dello sviluppo e della riqualificazione territoriale e urbana

– Il luogo ideale per le società e per gli operatori che intendono promuovere il loro know – how, presentarsi e collocarsi nell’ ambito del mercato immobiliare

– Il momento d’ incontro dove gli investitori possono conoscere e investire sulle opportunità del mercato italiano, anche in vista del prossimo EXPO 2015, secondo una logica di valorizzazione del territorio e del patrimonio esistente

– L’ evento che raduna gli operatori dei Paesi dell’ area mediterranea, con particolare attenzione anche alle aree in forte via di sviluppo. Un contesto internazionale in cui è possibile mettere a disposizione il proprio know – how su aree e città in forte sviluppo in Europa dell’ est, in Medio e Estremo Oriente, in Africa e in America Latina.

EXPO 2015
L’ esposizione internazionale che si svolgerà a Milano il prossimo 2015, investe EIRE di un ruolo decisivo nella presentazione e realizzazione delle opere necessarie alla riuscita del grande evento. EIRE infatti diventa il luogo dove gli investitori possono conoscere e investire sulle opportunità del mercato italiano in vista dell’ EXPO 2015.

RETAIL
EIRE vuole porsi come la nuova fiera di riferimento per il settore del retail e dell’ industria dei centri commerciali. Un luogo di confronto sulle opportunità di sviluppo e di commercializzazione di nuove aree sul suolo italiano e, per gli operatori italiani, di apertura verso l’ estero.

SOSTENIBILITÀ
Il tema delle tecnologie, dei materiali e delle dinamiche per uno sviluppo del territorio sostenibile è ormai imprescindibile per chi opera nel real estate. EIRE è un momento di comunicazione e conoscenza dei prodotti e servizi d’ eccellenza in questo campo, che hanno l’ opportunità di confrontarsi con la community immobiliare.

EIRE è un importante momento di confronto culturale sui temi di maggiore attualità internazionale dell’ industria immobiliare. I convegni e gli eventi in programma mettono a tema i diversi settori della filiera. Intervengono autorità istituzionali, esperti internazionali e leader mondiali del mondo real estate.

L’ evento si svolgerà presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilano, l’ infrastruttura espositiva più innovativa d’ Europa. Il quartiere fieristico è direttamente collegato agli aeroporti, alle stazioni ferroviarie e al centro di Milano mediante le infrastrutture autostradali, la linea 1 della Metropolitana e il passante ferroviario. Il complesso di Fieramilano favorisce la realizzazione di un ambiente espositivo ampio e razionale e permette la realizzazione di allestimenti senza particolari vincoli dimensionali.

Per informazioni
Ge.Fi
Viale Achille Papa, 30
20149 Milano (italy)
tel. +39 02 31911911
e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>