Tavola rotonda. LS Lexjus Sinacta presenta: “Città di Teramo, uno sguardo verso il futuro”

di Redazione Commenta

Tavola rotonda
giovedì 11 giugno 2009
ore 15.00
EIRE (Fiera Milano)
presso la Orange Conference Room

Iniziative imprenditoriali, piano strategico e le società di trasformazione urbana: un modello per la rinascita dell’Abruzzo: questo il titolo della tavola rotonda che si terrà giovedì 11 giugno 2009 nell’ ambito dell’ EIRE (Fiera Milano) presso la Orange Conference Room alle ore 15.00.

Alla tavola rotonda, organizzata da LS Lexjus Sinacta e moderata da Evelina Marchesini (Il Sole 24 Ore), parteciperanno Gianni Chiodi già Sindaco di Teramo e ora Presidente della Regione Abruzzo, il candidato Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, gli architetti Dante Benini e Luca Gonzo della Dante O. Benini & Partners Architects, Edovige Catitti dei DG Aareal Bank, Ernesto Galeoni di Immobiliare 05, Stefano Mariotti, consulente Comune di Teramo e del Presidente della Regione, Gianluca Santilli e Franco Casarano managing partner di LS Lexjus Sinacta.

Durante l’ incontro si parlerà non solo dell’ innovativo complesso immobiliare Villa Romita che il Comune di Teramo sta realizzando con i più avanzati criteri architettonici, ma anche della costituzione di una sorta di cabina di regia tecnica per gestire la riqualificazione della città, che rappresenterà l’ interlocutore ideale di imprenditori, istituzioni finanziarie e tecniche, per coordinare le strategie dell’ Amministrazione e monitorare la gestione delle opere di interesse pubblico e privato. In tale senso, il modello Teramo può diventare modello Abruzzo e fare da volano per risolvere le tante esigenze create dal terremoto in una logica di medio periodo che vada oltre l’ emergenza attuale, ma può anche essere recepito da altri Comuni ed Enti locali italiani alle prese con la complessa valorizzazione dei loro beni immobiliari.

Contatti
Mickol Lopez
Tel. 02-89054151
e-mail: [email protected]

Barbara D’ Incecco
Tel. 02-89054168
e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>