Il nuovo vetro bassoemissivo di AGC Flat Glass Italia prodotto in Italia per il clima italiano: Planibel I – Top

di Redazione Commenta

Planibel I – Top è il nuovo vetro bassoemissivo di AGC Flat Glass Italia prodotto in Italia appositamente per il clima italiano. Grazie ad un particolare tipo di rivestimento riesce a garantire ottime prestazioni in termini di isolamento termico, trasmissione luminosa e protezione solare. In Italia, come nel resto d’ Europa, occorre ridurre i consumi energetici, ed una casa perde normalmente dal 25 al 40% della sua energia attraverso le finestre.

I vetri bassoemissivi, grazie ad uno specifico rivestimento (coating) permettono di migliorare notevolmente l’ isolamento termico della vetrata senza modificarne in maniera sensibile le prestazioni di trasmissione della luce. Si può ridurre così la dispersione di calore degli edifici, ottimizzando i consumi energetici delle case, che incidono sia nella microeconomia domestica quotidiana, sia nell’ economia ambientale globale.

Planibel I – Top riesce a combinare comfort e rispetto dell’ ambiente, garantendo un eccellente equilibrio tra isolamento termico, trasmissione luminosa e protezione solare. Grazie al suo ridotto valore U (trasmittanza termica), permette di rispettare pienamente i valori imposti dagli attuali provvedimenti legislativi in materia di efficienza energetica degli edifici. La neutralità estetica e il contenuto fattore solare lo rendono il prodotto ideale per il clima italiano.

Planibel I – Top assicura così un eccellente comfort durante tutto l’ anno ed un notevole risparmio energetico ed economico in termini di riscaldamento invernale e condizionamento estivo. Il vetro così trattato, infatti, protegge efficacemente dal freddo e riflette parte dell’ energia solare, senza però impedire che i raggi del sole illuminino le nostre case.

Planibel I – Top garantisce eccellenti performance anche in termini di sicurezza e isolamento acustico. È disponibile infatti anche in versione stratificata di sicurezza, Stratobel I – Top, che garantisce il rispetto degli standard di sicurezza imposti dall’ attuale normativa italiana (UNI 7697 – Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie). Utilizzando uno specifico film plastico (PVB) ad elevate prestazioni acustiche, Planibel I – Top può essere prodotto anche nella versione Stratophone I – Top, che abbina in un unico prodotto isolamento termico, sicurezza ed elevate prestazioni di isolamento acustico.

Planibel I – Top viene prodotto solo in Italia nello stabilimento di Cuneo di AGC Flat Glass Italia, il centro di produzione e distribuzione di vetro più completo del nostro Paese. La nuova linea di produzione di Cuneo, inoltre, è l’ unico stabilimento in Italia a realizzare prodotti bassoemissivi, che consentono di ridurre i consumi per il riscaldamento invernale e condizionamento estivo, oltre ad ottimizzare i percorsi affrontati dai trasportatori per effettuare le consegne, con una significativa riduzione ed un’ analoga contrazione delle emissioni di CO2, il tutto coerentemente con gli obiettivi di efficienza energetica di Planibel I – Top.

I vantaggi
* L’ impianto più completo, il servizio migliore
Quello di Cuneo è l’ impianto di produzione del vetro più completo del nostro Paese. Un importante investimento, destinato ad offrire un miglior servizio per soddisfare più rapidamente le esigenze dei clienti.

* Il primo vetro bassoemissivo prodotto in Italia
Alla produzione di vetro float, di vetro laminato e di specchi si affianca la prima e, ad oggi, unica linea italiana per la produzione di vetri con coating bassoemissivo Planibel I – Top. È progettata per soddisfare la crescente richiesta italiana di vetro superisolante, sostenuta dagli attuali provvedimenti legislativi sull’efficienza energetica degli edifici.

* Magazzino vastissimo, offerta articolata
La presenza di un imponente magazzino permette di avere sempre a disposizione un’ ampissima gamma di vetri bassoemissivi (12 prodotti standard: vedi tabella in ultima pagina). I clienti possono quindi contare su un’ elevata possibilità di scelta, per ottimizzare gli ordini e gestire il proprio magazzino al meglio e in tempo reale.

*Vantaggi per la qualità
La presenza di uno stabilimento – magazzino così completo in Italia offre anche vantaggi per la qualità del prodotto bassoemissivo. La sua maggiore vicinanza a tutti i trasformatori italiani sottopone a minori rischi il rivestimento magnetronico del vetro: il prodotto viaggia meno, per meno tempo e soprattutto non deve attraversare l’ arco Alpino, ambiente umido e sottoposto a sbalzi termici.

* Vantaggi per l’ ambiente
Planibel I – Top è prodotto direttamente a Cuneo, quindi i suoi tempi di consegna si riducono in media del 30% e con loro le emissioni di CO2. Quest’ ulteriore attenzione all’ ambiente è perfettamente coerente con le finalità di risparmio energetico del vetro bassoemissivo. Utilizzare più vetro bassoemissivo Planibel I – Top equivale a produrre meno inquinamento da riscaldamento e meno inquinamento da trasporto.

AGC Flat Glass Italia
via Filippo Turati
Milano
www.yourglass.it

Fonte: Edilportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>