News. Cersaie 2009 inaugura l’ Agorà della Stampa

di Redazione Commenta

In occasione della 27.a edizione di Cersaie nasce un nuovo spazio dedicato alle case editrici che partecipano al Salone Internazionale della Ceramica per l’ Architettura e dell’ Arredobagno: l’ “Agorà della Stampa”. Questo nuovo spazio, dedicato agli stand delle riviste specializzate in architettura, interior design ed ai media professionali, è localizzato in una posizione assolutamente centrale allo spazio espositivo: il piano terra del Centro Servizi, cuore pulsante del Quartiere Fieristico bolognese.

Questo luogo, per tradizione deputato ad accogliere gli eventi dal taglio prettamente culturale e di immagine realizzati durante le varie edizioni del Salone, accoglierà all’interno dei suoi 1.000 metri quadri di spazio espositivo complessivo circa 50 stand, dove sarà presenti una qualificata ed ampia rassegna di case editrici italiane ed estere attente al mondo delle piastrelle di ceramica, dell’ arredobagno, dei materiali per la posa e dei servizi connessi, dell’ architettura e del design.

Uno spazio funzionale che si affianca all’ Ufficio Stampa, la cui localizzazione rimane al primo piano del Blocco B del Centro Servizi, e che funge da punto di incontro per i giornalisti di tutto il mondo, oltre che per luogo di distribuzione del Cersaie 2009 Press Kit e delle pubblicazioni.

È la prima volta che le Case Editrici presenti a Cersaie in qualità di espositori sono presenti nella piazza del Centro Servizi, in un’ area strategica adiacente all’ ingresso principale della Fiera in Piazza Costituzione, vicino a tutti i principali servizi fieristici; una posizione che testimonia una sempre crescente attenzione che Cersaie presta a questi protagonisti del mondo delle costruzioni, dell’ estetica e dell’ interior design.

BF Servizi ha curato l’ allestimento degli stand che, pur mantenendo il modulo tradizionale, sarà totalmente rinnovato sia come lay out che come allestimento, in modo da rendere l’ ambiente più funzionale e gradevole, utilizzando materiali particolarmente pregiati nei colori del bianco, con la moquette a pavimento verde ed il celino rosso.

Oltre ai 48 stand dislocati nel Centro Servizi, standard, BF Servizi ha realizzato un nuovo ed accattivante allestimento e lay out espositivo. Completamente esauriti gli spazi disponibili in quest’ area, a cui si aggiungono alcuni altri stand dislocati all’ interno di alcuni padiglioni della Fiera, dove trova peraltro una ulteriore conferma l’ internazionalità della manifestazione.

Le Case Editrici provengono da 9 diverse nazioni: Italia, Australia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Usa. Considerando che alcune case editrici rappresentano più testate di interesse per i settori espositivi, sono alcune decine le riviste presenti che delineano un primo fondamentale nucleo del settore dei mezzi di comunicazione che partecipano a Cersaie.

Sempre all’ interno dell’ Agorà della Stampa, a fianco degli stand delle Case Editrici, trovano spazio anche lo stand istituzionale di Confindustria Ceramica – Edi.Cer.spa e quello del Centro Ceramico.

Visita www.cersaie.it: sul sito della fiera potrai trovare tutte le più aggiornate informazioni sul Salone Internazionale e su come partecipare ai diversi eventi.

Per ulteriori informazioni: Dr. Andrea Serri
Ufficio Stampa Cersaie
Tel. +39 0536 818111 – Fax +39 0536 806510
Cell +39 348 1504905
e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>