News. Il Gruppo Tecnocasa nella compagine sociale di C.F. Assicurazioni

di Redazione Commenta

Grazie ai buoni risultati ottenuti dagli accordi commerciali tra Ducato e Kiron e dal conseguente consolidamento dei rapporti tra le due realtà, è stata offerta al Gruppo Tecnocasa l’ opportunità di far parte della compagine sociale di C.F. Assicurazioni.

C.F. Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione danni per il Credito e la Famiglia, ha come azionista di riferimento (40%) Ducato S.p.A. (gruppo Crédit Agricole). La compagnia è specializzata nella fornitura di servizi assicurativi connessi alle operazioni di prestiti personali, mutui immobiliari e di specifici prodotti per la famiglia e si avvale di una rete di intermediari finanziari, di agenzie plurimandatarie e di istituti bancari.

C.F. Assicurazioni S.p.A. offre prodotti di copertura per perdite pecuniarie, incendi ed eventi naturali, infortuni e malattie.

Al 31.12.2008 C.F. Assicurazioni ha raccolto 23.228 contratti per un importo di premi di oltre 23 milioni di Euro; tali risultati pongono la società tra i principali operatori del mercato nel settore delle assicurazioni sui prestiti legati alla cessione del quinto dello stipendio e deleghe di pagamento.

Il Gruppo Tecnocasa, che aveva intrapreso il business della distribuzione di prodotti assicurativi tramite Elesian, ha deciso di cogliere l’ occasione di entrare direttamente nel settore assicurativo mediante l’ acquisizione di una partecipazione in C.F. Assicurazioni S.p.A. e contestualmente di cedere alla stessa la preesistente attività svolta da Elesian.

Attualmente Tecnocasa Holding detiene il 4,75% di C.F. Assicurazioni ed è in corso l’ acquisizione di un ulteriore 14,25% subordinatamente all’autorizzazione ISVAP, la cui procedura è in corso di perfezionamento.

Tecnocasa Holding ha inoltre sottoscritto un contratto di collaborazione con il nuovo partner che va a regolare le azioni e le iniziative commerciali necessarie a promuovere la vendita di prodotti assicurativi nell’ ambito delle nostre reti interessate.

L’ operazione descritta consentirà alle reti di mediazione creditizia (Kìron ed Epicas) di usufruire delle sinergie e delle competenze di una compagnia assicurativa altamente qualificata nel proprio segmento operativo e conseguentemente di poter disporre di ulteriori prodotti da offrire al mercato.

L’ acquisizione di una partecipazione nel settore assicurativo da parte di Tecnocasa Holding rafforza e consolida il gruppo attraverso la diversificazione delle attività in un comparto complementare e strategico; auspichiamo inoltre che il nuovo investimento permetta di raccogliere in futuro risultati apprezzabili per tutti.

Fonte: Gruppo Tecnocasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>