Publiredazionale. Vimar: quattro modi di essere per la stanza da bagno

di Redazione Commenta

Vimar offre un’ ampia gamma di prodotti e soluzioni per la stanza da bagno. Prodotti sicuri e in grado di arredare, soluzioni innovative e flessibili per fare di questo ambiente della casa l’ essenza stesse del benessere. Sobrio e minimale oppure eccentrico e super accessoriato, luogo seminascosto o al contrario da esibire, il bagno si presta a sperimentare gli stimoli sempre nuovi provenienti dalla tecnologia, dal mutare del gusto estetico e dalle abitudini di vita quotidiana.

Un bagno sicuro
Le prese di corrente interbloccate Vimar trasmettono tensione elettrica solo a spina inserita e sono predisposte in modo da interrompere immediatamente l’ alimentazione se qualcuno, ad esempio un bambino, tenta di aggrapparsi al cavo di un apparecchio o se si verificano guasti e sovraccarichi.

I rivelatori di allarmi tecnici, invece, avvertono di eventuali perdite d’ acqua o fughe di gas; in questo modo è possibile intervenire prontamente grazie alle segnalazioni ottiche ed acustiche, mentre i dispositivi si attivano automaticamente per bloccare il malfunzionamento e mettere in sicurezza l’ edificio.

Un bagno su misura
I cronotermostati elettrici controllano la temperatura e permettono di avere un clima personalizzato. Comandano localmente riscaldamento e condizionamento e, se dotati di combinatore telefonico, possono essere attivati e disattivati da cellulare tramite un semplice sms.

Tutto ciò, unito alla possibilità di programmazione giornaliera o settimanale della temperatura ambiente (mantenuta anche in caso di blackout), consente di ottimizzare le risorse impiegate e, conseguentemente, garantisce un sensibile risparmio energetico.

Un bagno intelligente
Con la domotica di Vimar il bagno si trasforma con un semplice gesto: il sistema By – me gestisce in modo coordinato l’ illuminazione, il clima, l’ azione degli automatismi, la sicurezza e il controllo da remoto, garantendo benessere e risparmio energetico. Con pochi e semplici gesti sulla Centrale di comando avviene la programmazione di molteplici combinazioni di funzionamento dei dispositivi elettrici della casa; di volta in volta, quindi, è possibile richiamare i diversi scenari impostati in base alle esigenze.

In questo modo, poco prima di immergersi nella vasca idromassaggio o concedersi una doccia rigenerante sarà possibile, ad esempio, attivare lo scenario relax: la temperatura si assesta sul livello ottimale, le luci si abbassano o creano particolari effetti cromatici e lo stereo si avvia diffondendo la musica preferita.

By – me inoltre è un sistema alimentato in bassa tensione e perciò ogni dispositivo, ovunque sia installato – anche in un ambiente a rischio come la stanza da bagno – garantisce la massima sicurezza di utilizzo.

Un bagno più bello
Infine, grazie all’ ampia scelta di materiali, forme e colori, ogni prodotto installato potrà coordinarsi esteticamente allo stile dell’ abitazione, con le placche e i comandi nelle molteplici varianti delle serie civili Eikon, Idea e Plana: per curare ogni minimo dettaglio.

www.vimarperte.it

Per informazioni
Ufficio Stampa e P.R.
Gagliardi & Partners
Tel. 049 657311
E-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>