Publiredazionale. Casa e design. Oggi le nuove geometrie anche nei complementi di arredo di Porada, storica azienda di Cabiate

di Redazione Commenta

Spread the love

La casa, i suoi mobili, i sentimenti, i ricordi e le promesse che racchiude. Per farla bella e accogliente, i designer si ispirano a nuove fonti: linee, cerchi, rettangoli. Il tutto alla ricerca di uno stile minimal ma anche informale nella sostanza. Capace di uscire dai canoni contemporanei senza lasciare del tutto il “solco”. La produzione Porada è la testimonianza tangibile dell’ impegno dell’ azienda di Cabiate nella realizzazione e divulgazione di proposte adeguate alle esigenze dei mercati più evoluti.

Porada è giunta alla realizzazione di mobili e complementi d’ arredo divenuti elementi rappresentativi di un design contemporaneo di seducente carica emotiva, espressione di un gusto elegante e, allo stesso tempo, essenziale. Una selezione completa di oggetti in cui l’ uso sofisticato di nuove tecnologie si concretizza attraverso linee essenziali che racchiudono materiali di pregio, dove il più piccolo dettaglio è rifinito con cura artigianale.

Porada, l’ Azienda
Storica azienda di Cabiate, realizza oggi mobili e complementi d’ arredo divenuti elementi rappresentativi di un design contemporaneo. Molti sono i pezzi storici legati all’ azienda, che da sempre lavora con i migliori designer.

Ogni piccolo dettaglio è rifinito con cura artigianale, nonostante l’ utilizzo delle ultime tecnologie per le lavorazioni. Questo è frutto della storia, della valorizzazione delle maestranze che dalla storia sono proiettate al futuro. Ogni singolo pezzo contribuisce alla percezione dell’ essenza di uno stile originale e accattivante in cui linee attuali e materiali tradizionali dialogano tra loro per dar vita ad una produzione tipicamente italiana, frutto di un design per nulla pretestuoso ma destinato a durare nel tempo.

Porada: le Creazioni

cWave
La flessibilità mette all’ angolo i limiti spaziali. Parola d’ ordine: osare. Con cWave Dieffebi mette all’ angolo i limiti degli spazi per inventare il piacere di vestire le pareti con una libreria che non si ferma agli angoli ma si snoda come un unico nastro di metallo sulle superfici vicine, ridefinendo gli ambienti anche come elemento divisorio.

Dieffebi
È la grande novità che l’ azienda ha presentato in anteprima assoluta all’ ultimo Salone del Mobile di Milano. La libreria modulare concepita per adattarsi alle dimensioni di tutti gli ambienti è ora proposta in una nuova versione angolare. Lo stesso design raffinatamente essenziale, le stesse caratteristiche in termini di resistenza e praticità, ma con la nuova libertà di scoprire spazi funzionali su ogni superficie da interni senza alcuna rigida interruzione, e che si propone anche come elemento decorativo centrale di ambienti in cui ogni preziosità estetica è anche ricerca di un comfort fatto di praticità.

cWave
È la bellezza di vestire le pareti di un’ opera scultura che nasconde nella morbidezza fluida di forme che corrono tra superfici vicine la solidità e resistenza di ripiani capaci di sostenere anche pesi elevati. Realizzata interamente in nastro di alluminio da 5 mm tagliato al laser con basamento in tubolare quadrato e giunture in alluminio lucidato, cWave è personalizzabile su richiesta nel colore e negli accessori.

Henge
Ad Abitare il Tempo 09 è presente nell’ installazione ecoooARCA, un’ icona di transito pensata per favorire una riflessione sulle possibilità espressive e contenutistiche della nostra presente – futura architettura.

Henge: un viaggio nello stile contemporaneo, soluzioni d’ arredo dedicate a chi ricerca e predilige l’ eccellenza, a chi conosce e asseconda le misteriose regole dell’ attrazione. Henge propone ambienti sui quali si poserà lo sguardo di uomini e donne intenti ai gesti quotidiani o colti nella straordinarietà dei momenti speciali, ma sempre attenti a ciò che li circonda.

Jesse
Le librerie Manhattan JESSE sono configurate in tre versioni, utilizzabili singolarmente o accostabili a formare composizioni di grande dimensione, sia a centro locale che a parete. Spalle in essenza noce canaletto e rovere moro o in laccato lucido e opaco, distanziali in tondino di acciaio, piani in lamiera di ferro cerato o laccato bianco – avorio.

Jesse è un’ azienda con un patrimonio di oltre ottanta anni di esperienza e cultura nel campo dell’ arredamento. La completezza di gamma consente di creare una visione estetica sempre più individuale e di declinarla nella massima coerenza in ogni ambiente della casa, dalla zona giorno alla zona notte.

Porada
Via P. Buozzi, 2
22060 Cabiate (CO)

www.arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>