Publiredazionale. Una villa tra le colline con un cuore tecnologico: benvenuti a Casa Domotica

di Redazione Commenta

Nel verde dell’ Appennino apre le porte un’ abitazione con impianti domotici di ultima generazione. Sabato 12 settembre alle ore 18 a Pieve di Campi (PR) il taglio del nastro. Circondata dalle colline della Val Taro, a pochi chilometri da Borgotaro, il centro maggiore dell’ Appennino parmense, Casa Domotica apre ufficialmente le sue porte ai visitatori.

Costruita da Area Group Immobiliare in collaborazione con Vividomotica, l’ abitazione è dotata di impianti elettrici evoluti che permettono di gestire i dispositivi domestici da un unico punto tramite uno schermo touch screen e pc media center. Illuminazione, riscaldamento, antifurto, videosorveglianza e gestione dei carichi energetici, sono amministrati dalla domotica Easydom in modo da ridurre sprechi e ottimizzare le risorse.

A differenza delle altre monofamiliari costruite nello stesso lotto, Casa Domotica riduce l’ emissione di gas serra, perché non è servita dal metano di cui elimina i rischi e i costi. Speciali membrane termoelettriche posizionate sotto i pavimenti riscaldano gli ambienti, mentre il piano cottura della cucina è alimentato da piastre elettriche. Grazie all’ impianto fotovoltaico installato sul tetto, parte dell’ elettricità necessaria viene prodotta da fonte rinnovabile, così come l’ acqua calda sanitaria è fornita dall’ impianto solare termico.

Queste sono solo alcune delle funzionalità che lo staff di Vividomotica mostrerà ai presenti. Tra gli invitati ci saranno professionisti del settore, progettisti e architetti come Francesco Fulvi, esperto Casa Clima. Molte personalità del mondo politico ed istituzionale hanno già ricevuto l’ invito, fra cui il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, Carlo Berni presidente della Comunità montana delle Valli del Taro e del Ceno e i sindaci della zona. Tra i primi a dare la propria adesione Pierluigi Ferrari, vicepresidente della Provincia di Parma.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita
http://www.vividomotica.it

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]

Valentina Rossi
Layout ADV Group
Layoutweb
P.le Dalla Chiesa, 1
43100 Parma
0521.776970
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>