Arredareoggi. La cameretta a misura di bambino: soluzioni made in Italy, in cui si abbinano qualità e fantasia

di Redazione Commenta

Doimo Cityline ha saputo coniugare la fantasia disneyana e la propria capacità di proporre al mercato soluzioni d’ arredo dalle caratteristiche particolari: qualità dei materiali e delle lavorazioni. E presenta la nuova collezione Winnie the Pooh, che si ispira al magico mondo della Disney e a uno dei suoi personaggi più famosi, il simpatico orsetto Winnie, caro ai bambini di tutto il mondo da diverse generazioni.

I mobili sono decisamente made in Italy e realizzati con l’ attenzione all’ ecologia. Infatti vengono utilizzati ecopannelli Cuoreverde, derivati da piantagioni rinnovabili. Per quanto riguarda i colori di finitura, sono disponibili due versioni: bianco con particolari germoglio e naturale karelia con particolari germoglio. Ai mobili – base si aggiungono tanti complementi e accessori tessili, in grado di personalizzare l’ arredo.

La collezione Winnie the Pooh ha la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, che attesta i sistemi di qualità aziendali e, dunque, garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi, mirati sempre alla ricerca di soluzioni corrette ed efficaci per il continuo miglioramento del sistema produttivo. E anche il marchio Sicurezza Controllata, rilasciato dall’ Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, il quale – in collaborazione con l’ Istituto Certificazione Qualità – opera anche nell’ ambito del settore dell’ arredamento: questo marchio attesta lo standard di sicurezza dei mobili per bambini; la garanzia di 10 anni per tutti i prodotti.

Ed ecco PALI
Una cameretta moderna che si presenta subito molto sobria ma allo stesso tempo colorata. Progettata per chi ama un design dalle linee semplici e pulite ma non vuole rinunciare ad offrire ai propri figli la tenerezza e la compagnia che solo il tradizionale compagno dei giochi dei più piccini sa dare.

Ed è proprio lo schizzo a matita di un tenero orsetto a costituire il leit motiv del nuovo modello Krio Amarena di Pali. Oltre all’ attenzione per la qualità che da sempre Pali pone nella scelta dei propri materiali, estremamente studiata ed originale è anche la scelta di colori delle finiture: alla purezza e semplicità del bianco ed alla classica sobrietà del grigio si contrappone, infatti, la vivacità trasmessa da un goloso color rosso amarena.

La cameretta è composta da: un lettino di dimensioni cm 120 x 60 x 90 h oppure da un lettino di dimensioni 140 x 70 x 90 h, un capiente comò con tre cassetti di dimensioni cm 105 x 56 x 94 h e un classico armadio a doppia anta con maniglie decorate di dimensioni cm 108 x 56 x 185 h. Il lettino di dimensioni cm 120 x 60 x 90 h presenta la testata a stecche ed è dotato di una sponda fissa ed una mobile, rivestite sulla sommità con una guaina protettiva paramorsi in materiale trasparente e atossico. Ma il lettino è dotato anche di 4 ruote piroettanti anti – traccia (di cui 2 con freno) e il sistema Prima Nanna, con la rete a due posizioni per un più agevole accesso al genitore nei primi mesi di vita del bambino.

Per questa collezione si è pensato anche ad una variante con lettino dalle dimensioni più generose (cm 140 x 70) con testata e pediera a pannello pieno con serigrafia coordinata al tema della cameretta. In questo caso la particolarità è la possibilità di un uso prolungato nel tempo grazie alla pediera composta da due sezioni separabili. Quando il bambino non necessità più delle spondine di protezione, la sezione inferiore può essere rimossa lasciando abbassare la sezione superiore per ottenere un letto adatto all’ età prescolare.

PALI
Non è l’ inizio di una favola, ma la descrizione dei decori che si possono trovare tra i diversi elementi d’ arredo della nuova cameretta Gigi & Lele. Una collezione che si identifica di fatto con i nomi propri dei due protagonisti, quasi a voler raccontare ai bambini una storia.

Proposta da Pali, azienda friulana da quasi novant’ anni specializzata nella produzione di arredamento per la prima infanzia, Gigi & Lele presenta dunque un alto valore pedagogico perché aiuta a sviluppare la fantasia dei piccoli, che possono inventarsi per questi simpatici animaletti delle magnifiche avventure o dialogare con loro.

Ma la collezione è accattivante anche dal punto di vista del design ed eccellente per la qualità dei prodotti. Se lo sfondo bianco di ogni singolo elemento valorizza ancora di più i colori vivaci e brillanti delle applicazioni, grande attenzione Pali riserva pure ai materiali: interamente in legno di faggio stagionato sono la culla ed il lettino nella sua variante classica a stecche, mentre gli altri elementi nascono da una combinazione di legno di faggio, MDF e / o pannello nobilitato.

Coordinati fra loro, tutti gli elementi della cameretta, compresi gli accessori tessili e i complementi d’ arredo, sono vendibili separatamente per offrire al cliente maggiore personalizzazione. E per avvolgere i bambini in un caldo abbraccio mentre dormono, Pali ha ideato – sia per i lettini che per la culla – una serie completa di accessori tessili, con ricami che ripropongono gli stessi elementi decorativi dei mobili: dal coordinato letto al set lenzuolino 3 pezzi, dalla coperta pile al velo zanzariera, al quadrato fascia in spugna. Il materasso proposto per i lettini, inoltre, è un prodotto esclusivo Pali ed è realizzato in ben sei diverse varianti, ciascuna con le sue specifiche caratteristiche tecniche e di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>