Publiredazionale. La stanza da bagno cambia materiali e diventa di vetro. Il caso Vetreria Re

di Redazione Commenta

La nuova tendenza sta trasformando il modo di concepire lo spazio più intimo della casa. Sempre più richieste agli operatori di settore. Ne parla Dario Re, titolare della Vetreria Re, azienda leader in Italia nella realizzazione di prodotti in vetro a elevato contenuto innovativo in termini di tecnologia adottata e di design.

Un’ arte antica ma sempre attuale. La trentesima edizione di Vitrum, la più importante manifestazione internazionale con sede in Italia dedicata all’ universo vetro e svoltasi alla Fiera Milano Rho fino al 31 ottobre, è stata l’ occasione per fare il punto sulle tendenze di settore.

“Il vetro in tutte le sue forme e colori è sempre più protagonista dell’ architettura contemporanea, utilizzato sia nelle nuove realizzazioni sia nei restauri” afferma Dario Re, titolare della Vetreria Re, azienda leader in Italia nella realizzazione di prodotti in vetro a elevato contenuto innovativo in termini di tecnologia adottata e di design. Una specializzazione che fa dell’ azienda della provincia di Milano un caso in netta controtendenza: mentre il settore registra un calo del 25% del fatturato, la Vetreria Re nel 2008 lo ha raddoppiato e quest’ anno è in lieve aumento.

L’ amore per le trasparenze nell’ architettura moderna ha portato a sdoganare il vetro anche in ambienti inimmaginabili fino a poco tempo fa, in particolare i bagni.

“L’ elemento vetro è sempre più richiesto per la stanza da bagno, sia nei top dei mobili che negli arredi. Ma la nuova tendenza sono i bagni con pareti in vetro, una soluzione che ci viene sempre più richiesta nelle abitazioni private” afferma Re. “Non si tratta più di una stravaganza isolata, ma di una vera e propria moda. Questa soluzione fino a poco tempo fa appannaggio solo di alberghi di lusso, oggi è diventata realtà anche nelle case. Di solito si usa per il bagno in camera ed è apprezzata perché consente di allargare gli spazi che sembrano più grandi. La privacy è garantita da soluzioni in vetro temperato che si alternano alle trasparenze o parti in muratura”.

Vetreria Re
Nata nel 1989, l’ azienda con sede a Nerviano (Mi) è leader nell’ arte vetraria ed è entrata a pieno titolo tra le aziende operanti nel settore del lusso, in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione. Ha sviluppato accordi di collaborazione con aziende e professionisti di primo piano operanti nel settore del mobile, della meccanica e della progettazione che le hanno consentito di proporsi al mercato con soluzioni chiavi in mano, occupandosi direttamente di tutti gli aspetti che riguardano sia il prodotto per interni sia per esterni. Tra i clienti vanta nomi come Emporio Armani, Martini, Hugo Boss, Mariella Rosati, Tod’ s, Hermès e Dolce & Gabbana.

Ufficio Stampa Vetreria Re
Eo Ipso Srl
Info: Silvia Perfetti
cell. 346 / 9488777
e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>