Veneto. Il mercato immobiliare turistico fotografato da Tecnocasa

di Redazione Commenta

Sull’ altopiano di Asiago si registra un discreto movimento di compravendite di seconda casa che interessa soprattutto acquirenti veneti. Si cercano tagli medi, ad esempio piccoli trilocali con due camere da letto e il soggiorno.

Si preferiscono le soluzioni in buono stato di conservazione e posizionate quanto più possibile vicino al centro di Asiago e ai servizi più importanti. Si apprezza la presenza di travi di legno e del camino. Importante la presenza di una vista panoramica.

Il budget medio di spesa si aggira intorno a 200 mila euro. Gli acquirenti arrivano da Padova e da Vicenza. Si tratta in particolare di famiglie. Le soluzioni situate nei dintorni del centro della città sono quelle più richieste e per un buon usato si spendono cifre medie di 2500 euro al mq.

Sono state ultimate delle nuove costruzioni che sono valutate intorno a 3000 euro al mq. Tra le zone più apprezzate ci sono quelle intorno al Sacrario e la zona di Laghetto di Lumera con vista panoramica sulle montagne dell’ Altopiano di Asiago. I prezzi medi oscillano intorno a 2500 euro al mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>