Iniziativa anticrisi “Dal tuo fornaio conviene”, avviata dall’ Unione Regionale Panificatori Lombardia

di Redazione Commenta

L’ iniziativa avviata il 7 maggio scorso dall’ Unione Regionale Panificatori Lombardia in collaborazione con la Direzione generale Commercio, Fiere e Mercati di Regione Lombardia e con il contributo delle Camere di Commercio lombarde è stata prorogata fino al 29 aprile 2010.

L’ iniziativa prevede un set di generi alimentari di prima necessità e di qualità al prezzo di 10 euro, che può essere acquistato tutti i giovedì presso i panificatori lombardi aderenti al progetto.

“Sono soddisfatto della proficua collaborazione con l’ Unione Regionale Panificatori Lombardia – ha dichiarato l’ assessore regionale al Commercio, fiere e mercati, Franco Nicoli Cristiani – che sta portando alla riconferma di una iniziativa messa a punto per garantire qualità e risparmio.

Punto di forza dell’ iniziativa è la qualità dei prodotti artigianali dei nostri panificatori. Il consumatore lombardo è sempre più attento alla qualità e alla provenienza dei prodotti alimentari: con questo progetto stiamo riuscendo a offrire prodotti artigianali a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo“.

La bontà dell’ iniziativa, frutto del lavoro del Tavolo di Filiera agroalimentare (strumento attuativo del Programma di Lavoro per la tutela del potere d’ acquisto dei cittadini lombardi) è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso la segnalazione sul sito Osserva Prezzi nella lista di iniziative virtuose finalizzate al contenimento dei prezzi.

I negozi aderenti all’ iniziativa continueranno ad esporre all’ esterno del punto vendita la locandina illustrativa del progetto e, ogni giovedì, grazie ad un’ altra locandina esposta all’ interno del negozio, il consumatore interessato potrà conoscere nei particolari il paniere messo a sua disposizione.

“La collaborazione tra Regione Lombardia e i panificatori della Lombardia – ha concluso Nicoli Cristiani – continua e porterà ad ulteriori iniziative che metteranno al centro delle politiche la salute dei consumatori e la qualità dei prodotti da forno lombardi”.

L’ elenco dei panifici aderenti è consultabile, per singole province, sul sito www.daltuofornaioconviene.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>