Fotovoltaico a Cemona

di Redazione Commenta

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’ assessore alle Reti, Servizi di Pubblica utilità e Sviluppo sostenibile, Massimo Buscemi, un’ intesa con la Provincia di Cremona per incentivare la rimozione dell’ amianto e l’installazione di pannelli fotovoltaici negli edifici.

“È una convenzione triennale – spiega Buscemi – con cui intendiamo favorire la realizzazione di interventi integrati, che comprendano cioè la rimozione di coperture contenenti amianto, ma anche la ristrutturazione edilizia finalizzata alla riqualificazione energetica e la produzione di energia da fonte solare, termica e fotovoltaica”.

Regione Lombardia metterà a disposizione 200.000 euro, destinati all’ erogazione di contributi per la rimozione, l’ impacchettamento, il trasporto e lo smaltimento in discarica delle coperture contenenti amianto.

Gli interventi potranno essere realizzati su immobili privati, di enti pubblici, di aziende e di imprese agricole, secondo le modalità che saranno indicate in un apposito bando di prossima emanazione da parte della Provincia di Cremona.

news mercato immobiliare, fotovoltaico a Cemona, sviluppo sostenibile, incentivi rimozione amianto, incentivi installazione pannelli fotovoltaici, riqualificazione energetica, energia da fonte solare, energia da fonte termica, energia da fonte fotovoltaica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>