Convegno Fiaip. “Abolizione del Ruolo di Agenti immobiliari: quale futuro per la nostra professione?”

di Redazione Commenta

Convegno Fiaip. “Abolizione del Ruolo di Agenti immobiliari: quale futuro per la nostra professione?”

Nel convegno organizzato dal collegio provinciale Fiaip di Firenze, che si è svolto giovedì 25 febbraio al Palaffari di Firenze, l’ onorevole Monica Faenzi, coorelatore della proposta di legge di iniziativa governativa per il recepimento della normativa CEE n.123 / 06, che prevede l’ abolizione del ruolo degli agenti immobiliari, ha comunicato che la coalizione di maggioranza della Commissione Parlamentare della Camera di Deputati proporrà al Governo lo stralcio dell’ articolo 73 che prevede l’ abolizione del ruolo.

L’ on Faenzi nell’ intervento alla manifestazione Fiaip ha comunicato inoltre che il giorno 3 marzo il presidente della Fiaip Paolo Righi verrà ascoltato ufficialmente dalla Commissione Parlamentare per rappresentare le istanze della Federazione in merito alla proposta di legge.

Il presidente nazionale Paolo Righi a seguito di tale dichiarazione durante i lavori del convegno di Firenze, ha espresso viva soddisfazione per la  presa di posizione dei rappresentanti della maggioranza per l’ abolizione dell’ articolo 73, che nell’ esame della Camera dei Deputati con tale proposta della Commissione dovrebbe tradursi nel mantenimento del Ruolo degli Agenti Immobiliari.

Secondo Righi l’ accoglimento delle istanze della Federazione da parte della Commissione Parlamentare è frutto del lavoro fatto a tutti i livelli dagli esponenti di Fiaip ed anche dei rappresentanti del Collegio di Firenze che hanno collaborato con l’ onerevole Faenzi al fine di esplicare e sostenere con forza le istanze proposte dalla Fiaip per il mantenimento del ruolo e a sostegno di tutta la categoria.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre agli iscritti del collegio Fiaip di Firenze, anche rappresentanti e dirigenti di numerosi collegi italiani ed esponenti di altre associazioni di categoria.

Luigi Carotenuto
delegato Cultura e Formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>