Convegno Asset immobiliari e retail: trend di mercato e strategie di sviluppo

di Redazione Commenta

Convegno Asset immobiliari e retail: trend di mercato e strategie di sviluppo

15 aprile 2010
ore 10.30 – 12.30
Circolo della Stampa (sala Bracco)
Milano

Come si è chiuso il mercato degli immobili commerciali nel 2009 e quali sono le proiezioni per l’ anno in corso. Parte da queste premesse il convegno ”Asset immobiliari e retail: trend di mercato e strategie di sviluppo”, che Confimprese organizza il prossimo 15 aprile e che sarà aperto dalla presentazione di una ricerca elaborata dall’ Ufficio Studi Tecnocasa sul comparto.

Gli asset immobiliari rappresentano una delle più importanti voci di bilancio delle imprese retail, oltre a essere uno dei principali input produttivi per la distribuzione commerciale. Uno degli aspetti critici dei piani di sviluppo delle catene commerciali è proprio quello legato alle infrastrutture immobiliari.

”Nel retail real estate – commenta Mario Resca, presidente Confimprese Confimprese si fa promotrice di un dialogo costruttivo tra tutti gli attori della filiera, dagli sviluppatori immobiliari alla pubblica amministrazione, dai retailer agli istituti di credito. Proprio da questi ultimi ci aspettiamo una riapertura dell’ accesso al credito per potere sostenere al meglio le iniziative di sviluppo da parte dei retailer”. Il convegno si propone di evidenziare, attraverso un dibattito tra network immobiliari e retailer, l’ evoluzione del settore degli immobili commerciali in Italia, presentando le strategie dei principali player del settore.

”Lo sviluppo del commercio passa anche dall’ immobiliare in quanto per vendere e produrre sono necessari gli immobili e fondamentale è la scelta in termini di location e tipologia – afferma Antonio Pasca, Presidente Tecnocasa Franchising Spa – Cercheremo di fare il punto sulla situazione del mercato e individuare i criteri per selezionare al meglio lo spazio da destinare all’ attività produttiva o terziaria”.

Per informazioni:
Vittoriana Signorini
Ufficio Stampa Gruppo Tecnocasa
02 52823929
347 1518535
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>