Evento. Martex Office al Fuori Salone 2010 presenta il ”valore nello spazio di lavoro”

di Redazione Commenta

Martex Office al Fuori Salone 2010 presenta il ”valore nello spazio di lavoro”

”il valore nello spazio di lavoro”
13 – 18 aprile 2010
10,00 – 22,00
presso Studio Light
Via Savona, 60
Milano

Martex Spa, azienda appartenente al Gruppo Petrovich, sarà presente dal 13 al 18 aprile al Fuori Salone 2010 di Milano con il suo brand Martex Office presso lo Studio Light in via Savona, 60 ospite dell’ evento ”deSignum_Designum” organizzato da MARCARHSTUDIO dell’ Architetto Marco Fumagalli. Creare prodotti specifici ad alto valore aggiunto per l’ ambiente professionale. Questa la mission di Martex Office, protagonista ad un particolare evento Fuori Salone.

È ormai appurato che dove le aziende investono in prodotti e strutture dedicate a migliorare il benessere psicofisico dell’ ufficio, le prestazioni di chi lavora quotidianamente in questi ambienti migliorano notevolmente. Da questo assunto, dedicato al ruolo centrale dell’ uomo e a una mutata concezione che interpreta lo spazio di lavoro come risorsa strategica, prendono forma i progetti Martex Office. Un approccio olistico che coinvolge una pluralità di valori, dal ruolo centrale del design all’ efficacia rappresentativa del colore, dalla sensorialità alla durabilità dei materiali.

DeSignum sarà animato da una serie di appuntamenti che vedranno susseguirsi momenti di relazione tra i visitatori e i prodotti presentati, creando così la possibilità di una fruizione attiva e partecipata. In questo contesto Martex Office presenta la scrivania direzionale Zed, selezionata per il premio I.DoT 2009 – Italian Design in Tour, la nuova libreria Extreme, le madie medie Diagonal e i tavoli Cross. Questi ultimi due prodotti sono disegnati per Bimax, brand sempre di Martex che presidia il segmento casa.

Zed, firmata da Marco Fumagalli, è un sistema di mobili per ufficio composto da scrivanie singole e contenitori, dedicato ai giovani manager che vogliono trasmettere valori come solidità, forza, unite a creatività e a forme non convenzionali. Il segno distintivo della scrivania è rappresentato da una gamba in acciaio sagomata e lavorata al laser che crea un gioco di volumi di grande impatto estetico e di grande forza comunicativa.

Il contenitore giorno Extreme, invece, prende forma attraverso l’ accostamento modulare di multipli base. Il progetto parte perciò dallo studio del modulo base, costituito da due superfici forate e collegate da elementi tubolari interni che ne costituiscono gli elementi di contenimento. Il modulo base può essere liberamente interpretato ed accostato sia in verticale che in orizzontale, senza obblighi particolari di orientamento, la sua misura base 90L x 60H x 35P consente infatti più dimensionamenti in ogni direzione, sia free standing che a parete.

Le superfici esterne hanno finitura lucida, mentre i tubolari interni, finitura opaca dovuta al materiale scelto, si tratta infatti di polistirene espanso ad alta densità, con ottime caratteristiche prestazionali di leggerezza compattezza superficiale, e soprattutto riciclabilità. Questo materiale diventa quindi il cuore pulsante del modulo, il suo corpo interno e deve alla porosità caratteristica il suo elemento di forza.

Obiettivo dell’ evento
Si parla spesso dell’ impronta del designer, dell’ impronta che trasferisce ai prodotti firmati dalla sua mano, del carattere che imprime loro: Marco Fumagalli vuole con questo evento, da lui progettato e organizzato per il prossimo Fuori Salone milanese, cercare far riflettere su questo concetto e andare oltre a questo limite. L’ obiettivo è dare la possibilità al visitatore di interagire con gli oggetti esposti.

”deSignum_Designum” è organizzato in uno spazio di 300 mq ripartito in cinque aree – momenti della giornata: Cook Time (Florida), Living Time (Palazzetti), Work Time (Martex Office), Sleep Time (Florida), Art Time (scultore Sergio Floriani). Marco Fumagalli è il designer dei prodotti presenti all’ evento di Martex Office.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]
Resp. Ufficio stampa: Laura Calevo [email protected]
20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02 87384640
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432 886638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>