News. Il Metodo TopHaus è protagonista del nuovo film 2.0 girato a Venezia. Ciak si gira!

di Redazione Commenta

News. Il Metodo TopHaus è protagonista del nuovo film 2.0 girato a Venezia. Ciak si gira! Dopo il successo del Libretto di Risparmio Energetico e del Contatore di CO2, TopHaus Consulting lancia online il primo film alla scoperta dei reali benefit della riqualificazione energetica degli edifici esistenti

Protagonista d’ eccezione il Metodo TopHaus, un servizio di consulenza a 360° che consente di affrontare professionalmente tutte le fasi della riqualificazione ottenendo i più efficaci risultati a livello di progettazione ed efficienza energetica. Co – protagonista la proprietaria di una villetta a Marcon, location scelta per la realizzazione del filmato.

Va in scena, dunque, il percorso alla scoperta della riqualificazione energetica attraverso il Metodo proposto da TopHaus Consulting e dai suoi Partner con l’ obiettivo di ridurre il consumo energetico, migliorare il comfort abitativo, proteggere l’ ambiente abbattendo le emissioni di CO2 e investire nel futuro, aumentando l’ indipendenza dai rincari del prezzo di gas e gasolio e valorizzando l’ immobile.

Una trama sicuramente interessante, sia per gli addetti ai lavori che per gli utenti finali, che fino al 31 dicembre 2010 potranno usufruire di un risarcimento pari al 55% dell’ investimento grazie al contributo IRPEF per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Un finale degno delle commedie ”happy ending”, grazie alla ”Sensazione Wellness” che TopHaus garantisce alla co – protagonista del film, trasformando la sua abitazione in un’ accogliente villetta.

Spinta dalla prospettiva di un incentivo e di un migliore comfort abitativo, infatti, la proprietaria della villetta chiama il numero verde presente sul Libretto di Risparmio Energetico, gratuito e richiedibile direttamente online. Il consulente di TopHaus Consulting, dopo un sopralluogo presso la villetta a Marcon, in provincia di Venezia, spiega approfonditamente come e quanto sia possibile guadagnare grazie alla riqualificazione energetica dell’ edificio.

Questa la trama del film on air all’ indirizzo www.tophaus-consulting.it. Ma ai più curiosi TopHaus svela anche i segreti del ”dietro le quinte”. Oltre al filmato e alle dichiarazioni di benessere rilasciate dalla proprietaria dell’ abitazione a fine intervento, infatti, sono disponibili informazioni tecniche, immagini e un file con tutta l’ analisi che è stata fatta per la riqualificazione della villetta veneziana.

Dietro le quinte del ”Metodo TopHaus”
Gli esperti di TopHaus Consulting sono stati chiamati ad analizzare la possibile riqualificazione energetica di una villetta a Marcon, in provincia di Venezia. La casa, costruita nel 1980, ha una cubatura di 567 m3 e consumava annualmente 3.732 m³ gas per il riscaldamento. Le analisi svolte dai consulenti TopHaus denunciano un isolamento termico non sufficiente.

Dal punto di vista statico le pareti apparivano in buone condizioni, ma, a seguito di un’ analisi più approfondita, i materiali risultano essere superati e obsoleti. Sia il tetto che le pareti esterne, infatti, non garantiscono un isolamento adeguato. Dopo un attento studio delle condizioni dell’ immobile, la soluzione scelta dagli esperti TopHaus per la riqualificazione è stata l’ isolamento a cappotto: un sistema costituito dalla somma di diversi materiali perfettamente adattati tra loro che assicurano un corretto isolamento termico, elevata traspirabilità e idrorepellenza della facciata.

La proprietaria dell’ abitazione è rimasta decisamente soddisfatta dei risultati ottenuti, potendo beneficiare della diminuzione del consumo per il riscaldamento, con un risparmio del 66,41%, quantificabile in 1.734,98 euro l’ anno. Ulteriore vantaggio, la detrazione fiscale di cui godono i lavori di riqualificazione energetica, pari al 55% delle spese.

Per la villetta di Marcon l’ investimento complessivo è stato di 42.994,78 euro, di cui l’ IRPEF restituisce 23.647,13 euro, determinando un costo reale di 19.347,65 euro. Calcolando un rincaro dei prezzi del combustibile del 5% annuo, si ottiene un ammortamento dei costi sostenuti per la riqualificazione in meno di 9 anni e un successivo guadagno anno dopo anno derivante dal risparmio energetico.

L’ intervento di TopHaus Consulting, inoltre, ha determinato un aumento del valore dell’ immobile, caratterizzato da un migliore comfort abitativo grazie all’ isolamento e alle temperature più gradevoli sia d’ estate che d’ inverno, e una diminuzione delle emissioni di CO2 pari a 5,8 tonnellate in meno l’ anno.

Profilo aziendale:
TopHaus Consulting, Divisione interna di TopHaus SpA, offre consulenza sull’ efficienza dell’ involucro edilizio di nuove e vecchie costruzioni. Nata dall’ esperienza di rivenditore di materiali edili, TopHaus SpA ha sede in Trentino Alto Adige, dove è presente con quattro punti vendita, e lavora su tutto il territorio nazionale attraverso 78 punti vendita, grazie alle partnership siglate con distributori di materiali edili. TopHaus SpA fa parte del Gruppo Progress.

TopHaus SPA – Divisione TopHaus Consulting
Via Julius Durst, 100
I- 39042 BRESSANONE (BZ)
Tel. 0472 823300 – Fax 0472 823400
www.tophaus-consulting.it [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>