The water experience. Valverde Design al FuoriSalone 2010

di Redazione 3

The water experience. Valverde Design al FuoriSalone 2010. L’ esperienza di un’ acqua di design da vivere con Valverde al FuoriSalone

Dopo il successo ottenuto nel 2009 con l’ evento ”La forma dell’ acqua”, in collaborazione con Matteo Thun, Valverde parteciperà, anche quest’ anno, alla Design Week di Milano con un progetto unico che ha l’ obiettivo di consolidare il legame del brand con il mondo del design. Valverde porterà il pubblico del Fuorisalone 2010 a vivere una vera esperienza multisensoriale grazie alla collaborazione con giovani esponenti del panorama artistico milanese.

The water experience è…
Valverde Design the water icons

Valverde ha sviluppato per il FuoriSalone 2010 un importante progetto in collaborazione con il Poli.Design, la più riconosciuta realtà italiana di formazione di giovani designer. Tre progettisti emergenti sono stati selezionati per interpretare, con la loro creatività, le tre dimensioni caratteristiche dell’ acqua e di Valverde che ne rappresenta la perfetta forma: transparence, lightness e flat vs sparkling.

I giovani designers interpreteranno le Water Icons attraverso tre sorprendenti installazioni che verranno posizionate in spazi tra i più rappresentativi e frequentati della Design Week. Caratteristica principale dell’ intero progetto sarà la dimensione interattivo – esperienziale: l’ obiettivo sarà quello di far vivere al pubblico una vera e propria esperienza di fruizione e relazione con le installazioni e con il brand.

Le Water Icons saranno rappresentate attraverso tre diverse forme di espressione artistica:
Trasparence: l’ acqua rappresentata attraverso il filtro della ”trasparenza” grazie a un’ installazione di luce;
Lightness: le caratteristiche chimico – fisiche dell’ acqua raccontate attraverso combinazioni inedite tra forma, materiali, tecnologie dell’ immagine;
Flat vs Sparkling: la personalità, il corpo e il ”gusto” dell’ acqua valorizzate attraverso suoni ed effetti interattivi.

The water experience è…
Valverde Re – use design

In occasione del FuoriSalone 2010 Valverde ha creato per Superstudio Più un nuovo oggetto di design: un’ innovativa couvette portabottiglia che rappresenterà il design, lo stile e il concept di Valverde durante la prossima Design Week. La sua esclusiva forma ”a soffietto” si ispira alle più moderne tendenze del design, e sottintende una possibilità di riutilizzo come portacarte, porta cd o porta ombrello, in perfetta coerenza con il concetto di sustainability, di Re – Use Design. Valverde ha affidato la personalizzazione grafica della sua couvette agli studenti del Naba, il più dinamico centro artistico – culturale di Milano. Le interpretazioni grafiche più originali saranno esposte e distribuite, durante il FuoriSalone, presso gli spazi del Superstudio Più.

The water experience è…
Valverde design tour

Il FuoriSalone 2010 sarà solo il punto di partenza del progetto ”The water experience” che porterà lo stile di Valverde in un tour che toccherà le maggiori città italiane. Le Water Icons di Valverde, vere e proprie opere d’ arte, verranno ospitate in esclusivi spazi quali showroom, hotel e ristoranti di design.

”Lo scorso anno, attraverso il FuoriSalone, Valverde ha debuttato ufficialmente nel mondo del design”, afferma Fiorenza de Gennaro, direttore marketing di Valverde. ”I nuovi progetti proposti quest’ anno, che si articolano ed arricchiscono attraverso collaborazioni prestigiose, rappresentano un deciso posizionamento del prodotto, un passo maggiormente strutturato e consapevole del valore e delle potenzialità del brand, passo che ha l’obiettivo di consolidare il legame di Valverde con questo mondo e con il suo pubblico”.

Per info:
Sara Gentile [email protected]
Virginia Cademartori [email protected]

Conca Delachi srl – Via Petrarca 4, 20123 Milano
Tel 02/48193458 – Fax 02/460231
www.concadelachi.com

Commenti (3)

  1. It’s really a nice and useful piece of info. I’m happy that you shared this useful information with us. Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

    http://engatirunelveli.com/cat/cooperaitive-banks/

  2. I enjoy what you guys are usually up too. Such clever work and reporting! Keep up the wonderful works guys I’ve you guys to my own blogroll.

    http://bronchitiscough.com/

  3. Great site. Lots of useful information here. I’m sending it to some friends ans also sharing in delicious. And obviously, thanks for your sweat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>