Formigoni inaugura primo farmers’ market coperto filiera agricola italiana

di Blogger 1

Formigoni inaugura primo farmers’ market coperto filiera agricola italiana

Il presidente plaude a Coldiretti: ”Vendite dirette buona occasione per produttori e consumatori”

Il presidente Roberto Formigoni ha confermato una volta di più la vicinanza della Regione Lombardia al mondo agricolo lombardo, il più importante d’ Italia, intervenendo all’ inaugurazione del primo farmers’ market coperto del Nord Italia, insieme al presidente nazionale di Coldiretti, Sergio Marini, e ai presidenti di Coldiretti Lombardia, Nino Andena, e di Milano – Lodi, Carlo Franciosi.

L’ iniziativa – attuata presso il Consorzio agrario di Via Ripamonti a Milano – rientra nell’ operazione “Campagna Amica” di Coldiretti, rivolta alla promozione della vendita diretta dei nostri prodotti al consumatore. Formigoni condivide la “necessità di rilanciare ulteriormente, attraverso formule moderne e innovative, la filiera delle vendite dirette da parte delle aziende agricole“, e si augura che si estenda a tutta la Regione l’ esperienza di Milano e degli altri 70 comuni lombardi dove è già presente l’ esperienza (all’ aperto) dei Mercati degli Agricoltori di Campagna Amica.

“Le vendite dirette dal campo alla tavola – ha sottolineato il presidente lombardo – sono un’ opportunità sia per i nostri produttori che hanno la possibilità di accorciare la rete della vendita e di garantire genuinità e qualità, sia per i consumatori, che possono riavvicinarsi agli agricoltori e riscoprire il valore delle nostre produzioni”.

Regione Lombardia – ha assicurato Formigoni – farà la propria parte per sostenere e diffondere questa bella esperienza, apprezzando anche il progetto di Coldiretti di una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori.

Commenti (1)

  1. I think this is among the most vital information for me. And i’m glad reading your article. But want to remark on some general things, The web site style is wonderful, the articles is really great : D. Good job, cheers

    http://engatirunelveli.com/cat/electricity-board/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>