Pianca al Salone del Mobile 2010 celebra il made in Italy

di Redazione Commenta

Pianca al Salone del Mobile 2010 celebra il made in Italy

Salone del Mobile 2010
PIANCA
Pad10 Stand A03 – B02

È un’ atmosfera non comune quella che ci accoglie quest’ anno nello spazio Pianca al Salone del Mobile, uno stand originale e insolito pensato per celebrare la storia di un’ azienda italiana che ha fatto del made in Italy il tratto distintivo dei suoi sistemi d’ arredamento, dagli anni ’50 fino ad oggi.

Nello spazio espositivo completamente rinnovato, Pianca ha messo in scena una forte contrapposizione tra i mobili dal design moderno e minimale – spesso acceso da colori forti e inaspettati – e una ricercata oggettistica di antiquariato industriale, che vuole ricordare le origini artigianali di Pianca.
 
Una realtà evolutasi negli anni grazie allo sviluppo dei processi produttivi e all’ innovazione tecnologica, ma sempre saldamente legata ai valori di qualità e italianità del prodotto. Un’ azienda guidata da Aldo Pianca, attuale Presidente e figlio del fondatore Enrico Pianca, che è cresciuta investendo su nuove tecnologie, professionisti affermati, ma anche giovani talenti, considerati linfa vitale per rinnovarsi e proporsi a nuovi target.

All’ interno dello stand Pianca, corde, casse in legno, attrezzi antichi e oggetti ”di fabbrica” dal sapore vintage creano un dialogo fatto di contrapposizioni con le nuove proposte d’ arredamento per la zona giorno e per la zona notte; complementi dal gusto contemporaneo accompagnano con creatività l’ atmosfera di ogni spazio.
 
Lo spazio espositivo è inoltre progettato per mettere in evidenza la modularità e l’ estrema versatilità dei mobili: da una parte una casa per la famiglia con un grande spazio living, la camera matrimoniale e la cameretta, dall’ altra le stesse proposte rivisitate con misure più contenute per la casa del single o di una giovane coppia.
 
Molte delle composizioni Pianca per la zona giorno e notte infatti sono composte da moduli singoli che possono essere assemblati in composizioni espandibili e modificabili a seconda delle esigenze di spazio. Esigenze che mutano velocemente quando si hanno ospiti, quando la famiglia cresce, quando si cambia casa, quando si è aperti al cambiamento.
 
Un design funzionale che nasce per dare vita agli interni. Soluzioni tecniche e sintesi creative che hanno cambiato il modo di abitare e di vivere tutti gli ambienti. È una storia che parla di uomini e di lavoro, di creatività e di made in Italy.

PIANCA, Via Dei Cappellari, 20
31018 Gaiarine (TV)
tel. 0434/756911
www.pianca.com 

Studio Nazari – RP e Ufficio Stampa
Via Serafino Dell’Uomo, 7 – 20129 Milano
Tel-Fax 02 76110017 – 70104920
[email protected]
www.studionazari.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>