CasaOggi. Salotti e design: Lineaitalia, feel your home

di Redazione Commenta

Salotti e design: Lineaitalia, feel your home

Nelle abitazioni contemporanee, arredate con stile e attenzione per ogni dettaglio, il divano è il cuore dell’ ambiente living. Protagonista assoluto, è il primo elemento su cui si posa lo sguardo, quasi un’ icona di design che domina lo spazio e diviene il punto focale intorno a cui si sviluppano la sala e l’ ambiente giorno.

Oltre a conferire carattere e unicità agli spazi nei quali sono inseriti, i divani Linea Italia sono ricchi di storia e valori. Raccontano un mondo di passione ed eccellenza, di sentimenti e persone.

In primo luogo la cura artigianale con cui sono costruiti, l’ estrema attenzione per i particolari, la creatività del progetto. Poi la storia della casa che li ospita, perché il divano è il luogo delle conversazioni e della socialità con gli amici, della riflessione e della lettura, dei nostri momenti intimi e di riposo.

In occasione del Salone del Mobile 2010, Linea Italia ha presentato quattro divani della nuova collezione: Feeling, caratterizzato da linee morbide e accoglienti, Kube Basic, giovane e giocoso, che offre una grandissima libertà di combinazione, Magicanto, originale e in perenne evoluzione, perché dotato di braccioli e schienali indipendenti che si possono muovere con facilità, e Rubens che esprime rigore stilistico ed eleganza senza tempo.

Feeling, un irresistibile invito all’ozio!
Feeling, morbida eleganza

Le linee morbide ed eleganti invitano a sciogliere ogni tensione e godersi il divano comodamente adagiati. 

Proposto in versione fissa e componibile, Feeling ha una struttura in legno e un’ imbottitura con un’ anima in poliuretano espanso ricoperta di misto piuma. Il rivestimento è reversibile e completamente sfoderabile ed è possibile scegliere tra 600 varianti di colori, tra tessuti, microfibra, ecopelle e pelle.
Di serie Feeling è fornito con piedi nascosti alti 3 centimetri. La profondità della seduta e le forme fluide e delicate rendono questo modello ancor più confortevole.

Con Kube libera la tua creatività e divertiti a inventare il divano che più ti piace!
Kube Basic, libera la fantasia!

Provate a immaginare un divano che si può comporre a piacere, assecondando l’ estro personale e l’ evoluzione del gusto e delle mode…

Ecco, è Kube! Giovane e innovativo, è un modello dotato di sedute, braccioli e schienali indipendenti, che si possono rivestire e comporre liberamente. 
Elegante in tinta unita, soprattutto nei toni più chiari che vanno dal bianco, al sabbia, al corda, diventa sorprendente in versione multicolor, quando si mescolano tinte sature e tessuti con trame e disegni diversi, liberamente ispirati agli  anni ’70.
Ma non è finita: Kube suona! Il bracciolo sound nasconde al suo interno un potente diffusore acustico Hi – Fi preamplificato (160 Watt), con l’ ingresso audio per collegare il lettore MP3, la console, il computer e ogni altro strumento audio – video.

Magicanto è il divano ideale per la conversazione e per chi ama un’ eleganza di carattere. 
Magicanto, semplicità e tratti originali

Linee belle e raffinate, che arredano l’ ambiente, conferendo carattere e una nota di inconfondibile unicità.

Le linee a trapezio che caratterizzano Magicanto si inseriscono bene negli ambienti moderni e sono stemperate dai grandi cuscini morbidi. Un modello dai mille volti che grazie a braccioli e schienali indipendenti, che si muovono con facilità, dà vita a nuove composizioni e assicura la più ampia personalizzazione dell’ area living. 
Magicanto ha una struttura in legno e l’ imbottitura in poliuretano espanso e misto piuma. Sono disponibili due braccioli e numerosi elementi con i quali è possibile realizzare divani finiti e molteplici composizioni lineari ed angolari.

Rubens è la soluzione ideale per chi ama il design rigoroso che coniuga raffinatezza e misura. 
Rubens, eleganza e rigore esclusivo

Un perfetto gioco di stile ed equilibrio, ideale per ambienti contemporanei e di prestigio.

Sospeso da terra appoggia con eleganza su piedi obliqui in alluminio lucido o su barre sagomate in acciaio cromato lucido. Ogni elemento è perfetto, caratterizzato da un design essenziale e di forte attualità che non teme il trascorrere del tempo. Disponibile con bracciolo in cuoio di colore testa di moro o con un bracciolo squadrato rivestito.
Rubens è disponibile in versione fissa e componibile. Ha la struttura in legno e l’ imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata. Di serie viene fornito con morbidi cuscini per appoggiare la schiena in piuma.

Fonte: arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>