CasaOggi. Armani / Roca – un nuovo concetto di salle de bain

di Redazione Commenta

CasaOggi. Armani / Roca – un nuovo concetto di salle de bain

Nasce dall’ incontro tra Giorgio Armani e il gruppo spagnolo Roca, leader mondiali nei rispettivi settori, il più sorprendente concept per la sala da bagno, trasformata in un ambiente confortevole e armonioso dall’ atmosfera intima ed elegante

Avanzate soluzioni tecnologiche per sanitari, illuminazione, rivestimento di pareti e pavimenti e finiture di soffitti permettono di proporre lo stile e la filosofia dell’abitare di Giorgio Armani: il modo speciale di sentire le atmosfere della casa, trasferendo la propria estetica alla creazione di prodotti e soprattutto di ambienti.

Così la salle de bain Armani / Roca risponde a un criterio rigoroso e purista ma non dimentica una sensualità pervasiva, che si ottiene attraverso la ricerca dei materiali, le texture e gli abbinamenti inediti. Per la prima volta, l’ ambiente bagno viene immaginato come un’ isola dove sono concentrati lavabo, sanitari, vasca e area doccia.

Un sistema modulare di dimensioni diverse, realizzato in una duplice palette di materiali e sfumature: nero con rubinetteria in tinta e ceramica da parete ispirata alla pelle di galuchat (materiale raro e prezioso, che appartiene allo stile Armani) e greige, con rivestimento delle pareti effetto canneté e dal colore mosso, per sanitari e pavimento.

La rubinetteria, riduce al minimo l’ introduzione di elementi; la vasca, in cui l’ acqua fluisce grazie allo scuretto interno, ha un sistema mai stato utilizzato prima che si ispira a quello delle piscine a sfioro, studiato per Armani / Casa. Completa il sistema la doccia jet che permette un massaggio accurato, tradizionale.

Per chi desidera una maggior privacy le pareti in vetro possono essere opacizzate. Su richiesta la controsoffittatura luminosa può essere integrata di luci colorate per la cromoterapia. L’ isola di servizi permette inoltre di arredare le pareti perimetrali della stanza lasciate completamente libere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>