Publiredazionale. Armani Dada Checkers, una ricerca di funzionalità ed eleganza

di Redazione Commenta

Armani Dada Checkers, una ricerca di funzionalità ed eleganza

Giorgio Armani con Checkers affronta il tema della ”cucina a vista”, immaginandolo come luogo dove si intrecciano le relazioni e si scambiano le confidenze

Checkers

Checkers è composta da ante scorrevoli a filo ispirate al sistema complanare dei mobili a giorno. Sviluppata in altezza, abbina al legno di palissandro della struttura due tonalità di vetro texturizzato mille righe marrone e greige Armani, accoppiate a finiture di metalleria color bronzo.

Al piano di pietra nera è accostato lo schienale di vetro chiaro, la cappa è inserita all’ interno dei pensili e per la cottura sono utilizzati fuochi in vetro ceramica nero. Importante l’ impatto della luce nascosta, diffusa in modo omogeneo e caldo che suggerisce un’ atmosfera teatrale.

La serie Bridge propone una nuova versione

Bridge

Bridge è la prima cucina nata dalla partnership tra Giorgio Armani e Dada, che si arricchisce regolarmente di proposte e variazioni. Concepita per mostrare due facce, da un lato evidenzia gli elementi funzionali propri della cucina (lavello, piano cottura, cappa aspirante) con i singoli elementi free standing dedicati alle diverse funzioni d’ uso, dall’ altro si propone quale mobile di servizio per la zona pranzo.

Quest’ anno Bridge viene declinata con una nuova finitura: frassino tinto grigio / verde che lascia intravedere la texture suggerendo corposità, accostata a vetri della stessa sfumatura di colore. Con top in acciaio microspazzolato dalla consistenza vellutata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>