Publiredazionale. Il nuovo tunnel solare presentato da Velux

La nuova dimensione della luce naturale firmata Ross Lovegrove per Velux

In anteprima al Fuori Salone, Velux ha presentato il nuovo tunnel solare by Lovegrove, vincitore del prestigioso Red Dot Design Award 2010. Prende ispirazione dalla natura e dalle sue forme organiche, il nuovo diffusore a goccia disegnato da Lovegrove per il tunnel solare Velux.

Velux lavora da anni all’ ottimizzazione della luce naturale negli edifici, sviluppando prodotti che sposano l’ innovazione tecnologica con l’ uso sostenibile delle risorse naturali. Per questo Velux ha ritenuto naturale collaborare con Lovegrove, uno dei massimi esponenti del cosiddetto Green Design.
 

”I prodotti utili non devono essere necessariamente rilegati alla loro mera funzionalità – commenta Massimo Buccilli AD di Velux Italia – anzi, sono proprio i prodotti industriali a poter essere reinterpretati. Più di una lampada solare, più di un componente edile, il tunnel solare Velux by Lovegrove rappresenta una nuova dimensione di intendere design e rispamio energetico, trasformando chi sceglie questo prodotto in un vero ottimizzatore”.

Lovegrove è un vero visionario del nostro tempo: un designer in continua evoluzione capace di umanizzare gli oggetti. È convinto che l’ industria abbia un enorme potenziale e possa fare la differenza nei confronti dell’ ambiente.

”Credo fermamente che il design, nel suo concetto più puro e vero, debba essere accessibile a tutti e non riservato a una piccola cerchia di persone – dichiara Lovegrove – Il tunnel solare è un prodotto meraviglioso e il mio design cerca semplicemente di enfatizzarne le proprietà in modo elegante e universale”.

Red Dot Design Award: Best of the best 2010
Il tunnel solare Velux by Lovegrove è stato insignito con il prestigioso Red Dot Design Award, Best of the Best 2010. Il premio viene assegnato al prodotto che più di ogni altro esprime un design innovativo e pionieristico. Organizzato con cadenza annuale, il Red Dot Design Award è una delle più importanti competizioni internazionali e quest’ anno ha visto la partecipazione di 1.636 aziende provenienti da 57 paesi con 4.252 prodotti. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 5 luglio presso l’ Aalto Theater di Essen, in Germania.

Descrizione / caratteristiche prodotto
Il tunnel solare Velux by Lovegrove è costituito da un tunnel altamente riflettente che convoglia i raggi solari dal tetto e li restituisce come luce all’ interno degli ambienti.

La luce naturale viene distribuita nell’ ambiente dal diffusore a goccia, che può essere regolato in altezza per modificare l’ intensità luminosa.

Il tunnel solare Velux è composto da un captatore esterno e da tubi telescopici realizzati in lega MIRO – SILVER®, per una capacità riflettente superiore al 98%, con qualsiasi angolo di incidenza dei raggi solari. Il tunnel solare Velux illumina locali bui o apporta luce in ambienti scarsamente illuminati.

Serafino Ruperto
Seci srl
Società europea di comunicazione integrata
Foro Buonaparte 54
20121 Milano Italy
ph. +39.0272001513 fax +39.0272020171 mob +39.3472605137
[email protected]
www.seci1981.it

Commenti (1)

  1. I’ll immediately grasp your rss feed as I can not find your email subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Please permit me recognise so that I may just subscribe. Thanks.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>