News. Architettura d’ interni low cost

di Redazione Commenta

News. Architettura d’ interni low cost

Il web lancia la rivoluzione dell’ architettura d’ interni low cost grazie ad un gruppo di architetti milanesi. Il sito offre professionalità a costi contenuti

Oltre 25mila visite in dieci mesi di vita per un totale di 115mila pagine viste e un tempo medio di permanenza sul sito di quattro minuti. Questi i numeri di Interior Relooking (www.interior-relooking.it), il progetto low cost realizzato da un gruppo di esperti del settore per dare la possibilità a tutti di rinnovare la propria abitazione senza spendere un capitale.

Nato nel giugno 2009, alla fine del mese di aprile, a quasi un anno di distanza, il portale ha realizzato oltre 260 preventivi gratuiti (inviati entro 48 ore al richiedente); di questi, 230 sono diventati progetti veri e propri. Tra questi, i maggiori interventi hanno interessato la rivisitazione completa della zona giorno, la riqualifica e relativa valorizzazione degli ingressi di appartamenti e villette. Ma anche ammodernamento di terrazze e balconi in vista della stagione estiva.

Tra le richieste arrivate al team di Interior Relooking anche originali interventi per ridisegnare alcune vetrine di negozi in corso Vittorio Emanuele a Milano, lo studio dei lay out di una nuova linea di negozi e l’ ammodernamento delle cabine passeggeri di una compagnia aerea low cost.

Il progetto
Interior Relooking permette di rinnovare la propria abitazione (ma non solo) grazie a un team di esperti (architetti, designer, stilisti, vetrinisti; tutte donne) ponendo l’ accento sui propri gusti e con un occhio di attenzione alle ultime tendenze. A un costo molto contenuto e in tempi rapidi.

È quanto prevede l’ Interior Relooking, un progetto per chi ha budget contenuti. In 10 giorni e con un rimborso spese, una squadra di architetti, designer, creativi ribaltano case e ambienti di lavoro, secondo le indicazioni ricevute dal committente. Tutta l’ operazione si svolge online: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale su cui si richiede il lavoro, e si riceve una proposta di rinnovamento corredata da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli.

Il servizio www.interior-relooking.it si declina in diverse forme: è laboratorio creativo, in quanto pensa, disegna, elabora e riprogetta ambienti; è architettura democratica, in quanto i prezzi contenuti la rendono accessibile a tutti; ed è continua voglia di conoscere, grazie a un team di donne sempre curiose di viaggiare e scoprire. Per questo interior relooking investe i suoi ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze.

A distanza di un anno dal lancio della prima versione del portale, Interior Relooking ha cambiato veste grafica e, periodicamente, riserverà nuove sorprese. L’ approccio tra lo staff e i clienti è molto friendly: si comunica dandosi immediatamente del ”tu”, baipassando le formalità e giungendo subito al nocciolo delle questioni. Un aspetto, questo, che unito alla qualità del servizio, favorisce la soddisfazione della clientela che si è rivolta a Interior Relooking. Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione.

Ufficio stampa: Eo Ipso
Info: Stefano Morelli
Mail. [email protected]
Cell. 335.5920810

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>