Publiredazionale. Funzionali, ecologiche, efficaci: sono le nuove lavastoviglie Miele

di Redazione Commenta

Publiredazionale. Funzionali, ecologiche, efficaci: sono le nuove lavastoviglie Miele

Con la nuova generazione di lavastoviglie G 5000, Miele detta ancora una volta gli standard per prestazioni, innovazione, praticità e design. E i consumi sono i più bassi di sempre: solo 7 litri d’ acqua e 0,83 kWh per ciclo di lavaggio!

Miele è da sempre leader nel trattamento delle stoviglie: non a caso è Miele la prima lavastoviglie elettrica d’ Europa (1929). Con la nuova generazione G 5000, Miele ribadisce la sua leadership.

Nuovo cassetto posate 3D

Il terzo cassetto posate, inventato da Miele nel 1987 e brevettato, è stato ulteriormente perfezionato.

Il nuovo cassetto posate 3D offre una flessibilità mai vista prima. Regolabile in altezza, in profondità e in larghezza, è capace di accogliere senza problemi mestoli, fruste o posate ingombranti assumendo quattro diverse posizioni nella parte centrale.
”Con questo cassetto, Miele ribadisce ancora una volta la sua leadership nell’ innovazione” – sottolinea il dr. Markus Miele, socio e amministratore dell’ azienda Miele & Cie. KG. Sono state mantenute, naturalmente, le caratteristiche che lo hanno reso così famoso: le posate sono disposte separatamente l’ una dall’ altra per permettere un lavaggio ed un’ asciugatura più accurati e delicati.

Nuovi cestelli

Eccezionali anche i nuovi cestelli che rivoluzionano la gestione degli spazi interni. Basta pensare all’ area MultiComfort, che permette di disporre i piatti su tre file nel cestello inferiore.

In quest’ area si possono sistemare piatti con diametro fino a 35 cm, taglieri, piatti da portata o terrine. Le file di spike e i supporti per bicchieri, regolabili in altezza, sono ribaltabili e offrono appoggio sicuro per bicchieri a stelo lungo sia nel cestello inferiore che in quello superiore. Sul ripiano per tazze Jumbo, estensibile, si sistemano anche le tazze più grandi senza problemi. Le maniglie ergonomiche agevolano l’ estrazione dei cestelli.

Comandi intuitivi
Anche il design è funzionale: i comandi sono intuitivi e semplici. Nei modelli con display, vengono visualizzate tutte le informazioni necessarie per agevolare la scelta dei programmi o l’ attivazione di opzioni. Per le lavastoviglie con frontalino a vista la maniglia dello sportello è quasi a filo del piano di lavoro. Pertanto, questi modelli si integrano perfettamente anche in cucine moderne e dal design minimalista e si integrano armoniosamente con tutti gli altri elettrodomestici Miele.

Contenitore del sale nello sportello
Con il contenitore del sale posto nello sportello – vantaggio ergonomico brevettato e offerto da Miele dal 2004 -, caricare il sale diventa un’ operazione semplice e per nulla faticosa, che non richiede nemmeno l’ estrazione del cestello inferiore.

Più coperti, meno consumi!
Le nuove Lavastoviglie G 5000 sono imbattibili per risparmio energetico e idrico: solo 0,83 kWh per 14 coperti con il programma EnergySave, ovvero 0,06 kWh a coperto. Valori il 20% più bassi rispetto alla classe A!

Con il programma Automatic si possono lavare 14 coperti in modo impeccabile con un consumo di appena 7 litri d’ acqua. Per ottenere questo straordinario risultato, Miele ha combinato la tecnologia del lavaggio alternato con la pompa professionale elettronica senza spazzole. La tecnologia del lavaggio alternato prevede che l’ acqua sia convogliata alternativamente al braccio centrale e ai bracci superiore e inferiore; la maggior pressione garantita dalla pompa riduce la quantità di acqua necessaria.

Addirittura possibile ridurre i consumi, allacciando la lavastoviglie all’ acqua calda grazie alla funzione ThermoSpar, che abbatte il consumo di energia di un ulteriore 40%, fino a 0,48 kWh!

Programmi automatici
Le funzioni AutoSensor e SensorDry, brevetti Miele, permettono di gestire ogni ciclo di lavaggio in modo intelligente. Speciali sensori riconoscono il grado di sporco, la quantità di carico e la temperatura esterna ed adeguano i parametri di lavaggio e asciugatura: acqua, tempo e temperatura si regolano automaticamente, per risultati sempre eccellenti.

Silenziosità
Le lavastoviglie della generazione G 5000 hanno anche un altro plus: la silenziosità. Con il programma “Silence” di soli 38 dB sono praticamente impercettibili. Un programma che riduce il rumore, ma non la qualità del lavaggio, anche a pieno carico.
Le lavastoviglie G 5000 con il programma ”Silence” si rivelano quindi ideali anche per soggiorni con angoli cottura oppure per chi preferisce avviare l’ elettrodomestico di notte.

Illuminazione BrillantLight
Anche per praticità, queste lavastoviglie non hanno eguali. Ne è un esempio la straordinaria illuminazione BrillantLight”: quattro power LED illuminano l’ intera vasca di lavaggio. Le operazioni di pulizia e di rabbocco, ma anche più semplicemente il carico e il prelievo delle stoviglie risultano nettamente più semplici!

Funzione di asciugatura AutoOpen
Le nuove lavastoviglie Miele G 5000 sono eccezionali nel trattamento di stoviglie e bicchieri. Vi contribuisce anche la funzione di asciugatura AutoOpen. Al termine della fase di lavaggio e asciugatura, la lavastoviglie apre automaticamente lo sportello per favorire lo scambio d’ aria. Le stoviglie si raffreddano più rapidamente e si possono prelevare prima dalla vasca. Inoltre, il programma diventa più breve, quindi consuma meno energia. Un altro vantaggio: le stoviglie, in particolare quelle di plastica, si asciugano in modo più omogeneo.

Funzione ComfortClose
Grazie alla funzione ComfortClose perfino l’ apertura e la chiusura dello sportello sono facilitate. Inoltre lo sportello rimane stabilmente in posizione con qualsiasi inclinazione.

Funzione Perfect GlassCare
La cura delle stoviglie rimane sempre al centro dell’ attenzione per Miele. Come i modelli delle generazioni precedenti, anche le G 5000 sono dotate della funzione Perfect GlassCare, con la quale la macchina gestisce in modo automatico la durezza dell’acqua in modo da garantire sempre un trattamento delicato e ottimale del vetro.

Funzione ”Intenso Pentole”
Spesso, anche quando si hanno pentole incrostate da lavare, il resto delle stoviglie presenta sporco normale o leggero e richiede comunque un trattamento delicato. Per questa situazione molto comune, Miele ha creato la funzione ‘‘Intenso pentole”, che prevede un lavaggio particolarmente energico nel cestello inferiore, mentre le stoviglie del cestello superiore vengono trattate con delicatezza. Il lavaggio si compone di tre fasi: ammollo, scioglimento dei residui e trattamento energico. Questa combinazione, attiva solo nel cestello inferiore, rimuove anche lo sporco più tenace.

Didascalie

Foto 1
Il BrillantLight inonda di luce la vasca e la illumina perfettamente in ogni sua parte.

Foto 2
Le maniglie ergonomiche agevolano il movimento dei cestelli.

Foto 3
Nell’ area MultiComfort del cestello inferiore si possono posizionare i piatti uno affianco all’ altro su 3 file.

www.mieleitalia.it

Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners – Laura D’ Agostini
Tel. 049.657311
e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>