Workshop. Housing sociale e trasformazione urbana: le strategie di Cassa Depositi e Prestiti

di Redazione Commenta

Workshop. Housing sociale e trasformazione urbana: le strategie di Cassa Depositi e Prestiti

Oggi 20 maggio 2010, organizzato dall’ Ance a Roma, un workshop dal titolo: ”Le politiche per la trasformazione urbana e l’ edilizia privata sociale: il ruolo della Cassa Depositi e Prestiti (CDP)”

Nel corso del Workshop viene presentato, in anteprima nazionale, il ”Vademecum della SGR Immobiliare della Cassa Depositi e Prestiti”, che è stato pubblicato il 17 maggio 2010 su Edilizia e Territorio del Sole 24 Ore.

L’ evento, dal taglio operativo, è l’ occasione per comprendere le politiche di investimento del fondo immobiliare della CDP per i processi di trasformazione urbana e le modalità di coinvolgimento degli operatori privati in tali operazioni.

Al workshop viene dato spazio all’ esperienza di un imprenditore e di un soggetto gestore degli interventi e viene illustrato il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria impegnate nell’ edilizia privata sociale.

Nel corso della riunione, viene offerto il punto di vista degli Enti locali, dalla cui azione dipende la riuscita delle operazioni di rigenerazione urbana e di social housing.

Fonte: Ance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>