Publiredazionale. Istanbul Collection di VitrA: immergersi completamente nell’ ambiente bagno

di Redazione Commenta

Publiredazionale. Istanbul Collection di VitrA: immergersi completamente nell’ ambiente bagno

Istanbul, sede storica e identità spirituale di VitrA, non è solo la città dove si respirano cultura, tradizione e sensualità, ma è stata anche l’ ispirazione per una linea completa di sanitari. Design Ross Lovegrove

Attraverso lo studio delle mille sfaccettature sia culturali che architettoniche di Istanbul, Ross Lovegrove ha trovato l’ ispirazione per disegnare una collezione di oltre 100 prodotti (che sono un omaggio a Istanbul, ricordandone il passato e immaginandone il futuro); un concetto di total bathroom assolutamente innovativo sia nelle forme che nel processo tecnologico di produzione, vissuto come un palcoscenico di benessere e di piacere. Istanbul Collection è il risultato di una riflessione sull’ acqua: il suo scorrere ed essere fluida e la sua sinuosità.

La prima delle due collezioni disegnate da Lovegrove per VitrA, ha vinto nel 2006 il Wallpaper Design Award per il miglior Bagno, un Good Design Award e un Red Dot Design Award.

La linea nasce da un concept di essenzialismo organico, ispirato da elementi che provengono dal mondo della natura, rivisto con forme futuristiche, usando sofisticate tecnologie.

Una linea completa: lavabi, vasi e bidet a pavimento e sospesi, vasche e piatti doccia, rubinetteria e accessori da bagno, che si distinguono per le forme arrotondate, ed integrate, i cui singoli elementi sono come estratti dalle superfici, ottenendo quelle forme organiche che ben identificano l’ opera del designer. Nel suo complesso la collezione è stata creata per fornire un ambiente ‘‘fully – coordinate” insieme alla massima flessibilità per il consumatore.

Per VitrA il bagno è un luogo di culto, un rifugio dove conciliare razionalità ed efficienza per lasciare spazio alla cura di sé e Ross Lovegrove, uno dei più interessanti e stimolanti designer del 21° secolo ha saputo esprimere il meglio di sé nella collezione Istanbul, ispirandosi ad elementi del mondo naturale che ha riproposto in forme futuribili.

Dal suo studio londinese Ross Lovegrove collabora con aziende tra le più note a livello internazionale e alcune delle sue opere fanno parte delle collezioni permanenti del MOMA e del design Museum di Londra.

Novità
Lavabo Round d’ appoggio
Colore nero opaco
Misure: 60x54x13.5

Per informazioni
www.vitra.co.it

Ufficio Stampa e R.P.
Gagliardi & Partners – Laura D’Agostini
Tel. +39 049 657311 e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>