Regione Lombardia. Casa, Zambetti: ”Tavolo permanente con i sindacati”

di Redazione Commenta

Regione Lombardia. Casa, Zambetti: ”Tavolo permanente con i sindacati”

Un Tavolo permanente con le organizzazioni sindacali per rendere stabile il confronto sulle politiche regionali per la Casa

È questo il risultato dell’ incontro che l’ assessore alla Casa della Regione Lombardia, Domenico Zambetti, ha avuto con Cgil, Cisl, Uil e le organizzazioni degli inquilini (Uniat, Sicet, Sunia e Unione inquilini Lombardia).

“Il problema della casa – ha spiegato Zambetti – è uno dei temi di maggiore rilievo per le politiche di sviluppo e di coesione sociale. Per questo abbiamo deciso di impegnarci per promuovere strategie condivise di intervento per una risposta che sia proporzionata e diversificata rispetto ai bisogni del territorio. Questo in rapporto con l’ impegno politico – programmatico di Regione Lombardia per un Patto per la Casa“.

“Sia questo incontro – ha concluso Zambetti – sia quello che ho avuto sempre con i rappresentanti di Anci sono stati momenti di positivo confronto. È il metodo voluto dal presidente Roberto Formigoni, che porta sempre a risultati positivi”.

Il Tavolo permanente si riunirà il prossimo 7 luglio e sempre in luglio l’ assessorato alla Casa provvederà a convocare l’ Osservatorio regionale della condizione abitativa.

Fonte Regione Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>