”Il Fisco mette le ruote” anche in Molise

di Redazione Commenta

”Il Fisco mette le ruote” anche in Molise

Il camper dell’ Agenzia delle Entrate ha fatto sosta a Riccia fino al 2 luglio, offrendo servizi e assistenza. Il camper del Fisco si è fermato a Riccia (CB) dal 30 giugno al 2 luglio

Dopo la sosta in Campania, prosegue in Molise il tour de ”Il Fisco mette le Ruote”, l’ iniziativa dell’ Agenzia delle Entrate che ha l’ obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’ assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali.

”Per la seconda volta – dichiara il Direttore Regionale del Molise, Gianni De Luca – Il Fisco mette le ruote fa tappa in Molise per portare assistenza e informazione ai cittadini che risiedono in località distanti dai nostri Uffici. Grazie alle sinergie messe in campo dal comune di Riccia e dai funzionari della Direzione Provinciale di Campobasso, saranno i nostri servizi a raggiungere gli utenti con la struttura mobile appositamente attrezzata. Si tratta di un’ ulteriore significativa testimonianza dell’ attenzione che viene data al pubblico, soprattutto in quest’ anno in cui la semplificazione e l’ informazione rappresentano sempre più obiettivi sfidanti per l’ Agenzia”.

Il Sindaco di Riccia Micaela Fanelli: ”Siamo veramente soddisfatti dell’ opportunità che l’ Agenzia delle Entrate ci offre nel fornire un servizio ai cittadini riccesi nel proprio luogo di residenza in modo gratuito e professionale e senza alcun disagio aggiuntivo per recarsi all’ ufficio delle Entrate. Questa è sicuramente un buona occasione per avvicinare i servizi al territorio. Invito, pertanto, i cittadini ad approfittare della presenza dei funzionari dell’ amministrazione finanziaria per avere informazioni in materia fiscale o per assolvere i propri adempimenti tributari. Auspico che questa iniziativa sia il primo passo per inaugurare una più stretta collaborazione tra le due istituzioni, a partire da uno sportello dell’ Agenzia a Riccia, già richiesto, che potrebbe contribuire a raccogliere l’ utenza di tutta l’ area del Fortore”.

Molti i servizi offerti ai contribuenti, gli stessi normalmente erogati presso gli sportelli degli uffici dell’ Agenzia. In particolare presso il camper è possibile ricevere:
* assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi;
* chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;
* informazioni relative a successioni e donazioni;
* rilascio di codici fiscali e partite IVA;
* abilitazione ai servizi telematici (codice PIN);
* richiesta di duplicato di tessera sanitaria;
* registrazione dei contratti di locazione.

Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’ Agenzia, tra cui l’ Annuario del Contribuente 2010.

Maggiori informazioni sul sito dell’ Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Fonte: FiscoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>