Complemento d’ arredo e strumento di fitness: ecco Ciclotte, ride on design

di Redazione Commenta

Complemento d’ arredo e strumento di fitness: ecco Ciclotte, ride on design

Ciclotte è l’ innovativa exercise bike, designed and made in Italy, che coniuga idea, forma e tecnologia reinterpretando i tradizionali canoni estetici e funzionali dell’ oggetto cyclette

Ciclotte è realizzata con materiali d’ eccellenza quali carbonio, acciaio e fibre di vetro e rappresenta una novità assoluta per il mondo fitness grazie alla soluzione tecnologia unica del sistema epicicloidale della trasmissione.

Concept Ciclotte

Disegnata dal giovane designer milanese Luca Schieppati e prodotta dall’ azienda bergamasca Lamiflex Group, Ciclotte rompe gli schemi del design per attrezzature ginniche, da sempre legato esclusivamente all’ aspetto funzionale, per rivolgersi ad un target di utenti evoluti, dinamici, amanti della forma fisica e di quella estetica.
Il concept Ciclotte nasce dall’ esigenza di portare nella vita di tutti i giorni un design che sia espressione autentica del vivere contemporaneo dove lavoro e relax, esercizio e svago abitano la medesima dimensione, all’ interno di spazi fluidi in cui tutti gli oggetti possono dialogare. Grazie alla sua linea, frutto di una ricerca formale ispirata da ergonomia e essenzialità, Ciclotte è uno strumento di fitness ed un complemento d’ arredo integrabile nei più svariati contesti del living: la casa, l’ ufficio, la palestra, l’ outdoor.

Il fulcro del progetto

La grande ruota di Ciclotte è il fulcro del progetto. Un grande cerchio che ricorda i motocicli retrò di fine ‘800, trasformato in un oggetto di raffinata ingegneria, destinato a diventare un must nell’ interior design e nel mondo del luxury fitness. Ulteriori elementi distintivi sono il caratteristico manubrio in carbonio, il display a tasti capacitivi ispirato dalla domotica e le pinne portanti, con la peculiare curvatura. Dal punto di vista tecnico, Ciclotte è concepita per riprodurre fedelmente le dinamiche e le performance della pedalata su strada, ed è ideale anche per gli allenamenti aerobici ad alta intensità come lo spinning.

L’ evoluzione del progetto

Ciclotte è l’ evoluzione del progetto Ciclò, innovativo prototipo di city bike monoruota, che dopo aver partecipato a diverse rassegne di livello internazionale fa attualmente parte della collezione permanente esposta al Triennale Design Museum di Milano.

Fonte: arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>