Eletto il nuovo presidente di Fiabci Italia: è Giancarlo Bracco, partner e fondatore di Immobilsarda e presidente Ims Holding Spa

di Redazione Commenta

Eletto il nuovo presidente di Fiabci Italia: è Giancarlo Bracco, partner e fondatore di Immobilsarda e presidente Ims Holding Spa

Un’altra eccellenza tutta italiana del mondo immobiliare, che segue all’elezione di Enrico Campagnoli come Presidente di FIABCI – International Real Estate Federation. Si consolidano le basi per nuove sinergie tra gli operatori del real estate dell’Associazione immobiliare più diffusa al mondo, in vista del Board internazionale del 19 luglio 2010.

Con una marcia in più FIABCI ITALIA si è preparata all’appuntamento internazionale del 19 luglio 2010, forte della doppia nuova presidenza societaria nazionale ed internazionale, affidate entrambe a due nomi di eccellenza del mondo immobiliare italiano.

Un momento cruciale questo, per amplificare la voce di un settore, quello del real estate, ancora poco ascoltato dalle istituzioni governative, e in grado di fornire nuovi strumenti e spunti di dialogo sul tema del mercato immobiliare residenziale, terziario e turistico nel nostro Paese.

FIABCI – International Real Estate Federation – (www.fiabci.org) è l’associazione internazionale più diffusa nel mondo e riunisce imprenditori e professionisti dell’intera filiera immobiliare.

Fondata nel 1949 e presente in 60 nazioni, Fiabci non è un’associazione di categoria, ma una struttura aperta a tutte le professionalità immobiliari. Annovera più di 3.200 soci individuali, 20 ”ACADEMIC MEMBERS”, oltre a più di 100 associazioni nazionali di categoria, i cosiddetti ”PRINCIPAL MEMBERS”, con accesso a più di un milione e mezzo di potenziali contatti in tutto il mondo.

La Federazione opera in quattro zone geografiche: Africa, Americhe, Europa, Asia-Pacifico ed Asia Occidentale, ed ha lo scopo di migliorare qualità professionale e competitività dei membri del settore immobiliare, consentendo lo scambio di conoscenze, informazioni e opportunità a livello nazionale ed internazionale grazie ad una capillare rete che permette un accesso diretto ai contatti internazionali, facilita lo scambio di informazioni sui mercati più importanti, sulle evoluzioni economiche, legislative e corporative del Real Estate, offre la possibilità di scambi culturali ed educativi tra i professionisti immobiliari del mondo. In una sola parola, consente un proficuo networking a livello globale, oggi la più efficace metodologia di business esistente.

Fiabci e Nazioni Unite – UNECE (United Nations Economic Commissions for Europe) “Policy framework for sustainable real estate markets”

Dal 1954 Fiabci vanta un particolare status nei confronti delle Nazioni Unite per le quali agisce come organo consultivo definendo principi e linee guida per lo sviluppo del settore Real Estate.

Fiabci University – Fin dagli anni 80 è stata pioniera per quanto riguarda le eccellenze del RE. Oggi esiste una vera e propria Università che dà la giusta spinta alla formazione e al coinvolgimento dei giovani promuovendo anche progetti educativi di interscambio e stage professionali all’estero.

Prix d’Excellence – Un consiglio internazionale di cui fanno parte le migliori professionalità del mondo immobiliare premia i progetti che meglio riproducono l’eccellenza in tutte le categorie del Real Estate nel mondo: (Architettura, Costruzioni e Sviluppi, Impatto Ambientale etc.

Tra i principali servizi: Scuole di Management, FIABCI Young Internship Programm, dialogo con le Nazioni Unite, Fiabci University, Prix d’Excellence.

Ufficio stampa FIABCI Italia:
Nic Nuove Idee di Comunicazione
Corso di Porta Romana 119,
20122 Milano t. 02 89070052

Paola Nicolai 335 8056962 paola@nicpr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>