Le nuove tendenze abitative: come si comporta il consumatore post-crisi in fatto di ”casa”

di Redazione Commenta

Le nuove tendenze abitative: come si comporta il consumatore post-crisi in fatto di ”casa”

Il consumatore post-crisi ha cambiato gusti ed abitudini. Sicuramente è alla ricerca del miglior prezzo ma cerca nel prodotto sopratutto una migliore qualità costruttiva, maggiori spazi, elementi architettonici e tecnici innovativi; di conseguenza ricerca in chi lo promuove una migliore efficienza commerciale, una maggiore serietà, trasparenza e soprattutto assistenza adeguata.

Ulteriore esigenza del cliente, che si sta manifestando negli ultimi anni, è la ricerca di un immobile ecocompatibile e a basso impatto ambientale anche in vista di un futuro più sostenibile.

Tutti questi elementi sono racchiusi nel progetto HABITARIA, il nuovo complesso residenziale che La Ducale Spa, società di trading immobiliare del Gruppo Tecnocasa, inizierà a realizzare tra pochi mesi. Si tratta di un intervento immobiliare innovativo e di valore nella città di Paullo.

HABITARIA punta al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente, coniugando architettura moderna e tecnologia innovativa, per offrire un’alta qualità della vita. A tal fine si è dato risalto sia alle funzionalità degli spazi interni, con diverse tipologie di appartamento che vanno dal bilocale al superattico, che di quelli esterni, con la realizzazione di ampi terrazzi ed un uso calibrato del vetro, con il quale sono realizzati i parapetti.

Sono state inoltre impiegate le migliori tecnologie per quanto riguarda il riscaldamento ed il raffrescamento delle unità e la gestione delle funzioni domotiche. L’adozione di questa tipologia costruttiva, architettonica ed impiantistica, consentirà di ottenere una classificazione energetica di categoria ”A”.

Il progetto ”HABITARIA” rappresenta dunque un passo importante verso una nuova concezione costruttiva in armonia con l’ambiente in cui è inserito e risponde alle esigenze del consumatore moderno rappresentando una nuova filosofia di costruire ed abitare in provincia, frutto di un sapiente binomio fra tradizione e innovazione, per un valore che si protrae e si consolida nel tempo.

Come si evolvono le tecniche commerciali

L’evoluzione delle mutate esigenze dei clienti ha portato La Ducale Spa a perfezionare le tecniche commerciali, evolvendole e ricercandone di nuove in relazione alla vendita degli immobili. È stato selezionato uno staff di consulenti commerciali professionali e con un’approfondita conoscenza del prodotto, per garantire una migliore ed accurata illustrazione alla clientela interessata, clientela che potrà accedere ad un moderno ufficio vendite, denominato HABITARIA Point, che riproduce fedelmente l’appartamento tipo con i relativi impianti.

L’HABITARIA Point rimarrà aperto 7 giorni su 7 per dodici mesi all’anno, ad esclusione delle due settimane centrali di agosto e della settimana tra Natale e Capodanno, per garantire una costante assistenza alla clientela. All’interno innovative tecniche di rendering e realtà virtuale anche grazie all’ausilio di touch-screen, nonché un assortito e dettagliato capitolato dei materiali, potranno mettere il cliente nella condizione di configurare ed immaginare l’unità immobiliare desiderata con un altissimo grado di dettaglio.

A supporto dell’attività di consulenza commerciale e a completa disposizione del cliente, un ulteriore staff di architetti e tecnici di consolidata esperienza potrà soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta di personalizzazione e fornire un approfondito servizio post-vendita.
Il cliente è quindi al centro delle attenzioni e dell’impegno del team di HABITARIA, che lavora ogni giorno per far sì che i desideri e le necessità abitative di ognuno possano realizzarsi dando un maggior valore al proprio spazio.

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Tecnocasa
Ulteriori informazioni
www.habitariapaullo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>