Evento, Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010: tre Atenei insieme per la sostenibilità in edilizia

di Redazione Commenta

Evento, Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010: tre Atenei insieme per la sostenibilità in edilizia

12^ Mostra Internazionale di Architettura
Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010
sabato 28 agosto 2010
San Giobbe
Venezia

Università, aziende e mondo dell’arte in un evento in occasione della Mostra Internazionale di Architettura Venezia

Il prestigioso evento che coinvolge il mondo accademico, le istituzioni e le aziende si chiama Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010 e si svolgerà a San Giobbe, Venezia, in concomitanza con l’apertura della 12^ Mostra Internazionale di Architettura.

Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010 è un contenitore di incontri, workshop, case history aziendali ed eventi artistici legati da un comune denominatore: la sostenibilità in edilizia.

Promotori dell’iniziativa, l’ospitante Università Ca’ Foscari Venezia, l’Università Iuav di Venezia e l’Università degli Studi di Padova, unite nell’intento di dimostrare come esperienza pratica e specializzazione culturale possano portare reale valore aggiunto a beneficio di intere comunità.

L’evento si avvale inoltre del patrocinio di Comune di Venezia, Provincia di Venezia e Camera di Commercio di Venezia.

Rivolto ad un pubblico selezionato di giornalisti, costruttori, architetti, studenti ed operatori nel settore delle costruzioni, l’evento Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010 nella sua giornata inaugurale di sabato 28 agosto aprirà alle ore 11.00 con una conferenza stampa alla quale presenzieranno le istituzioni, i rappresentanti degli Atenei ed alcuni esponenti di realtà di spicco in ambito edile tra cui GBC Italia e Ance.

Seguirà un pomeriggio di dibattiti e confronti tra massimi esperti scientifici e rappresentanti di aziende eccellenti su alcuni temi attuali nel mondo edile: la sostenibilità dell’architettura in genere, la sostenibilità dei materiali e delle soluzioni tecniche da applicare, la sostenibilità vista come innovazione per creare vantaggio competitivo e infine la finanza a vantaggio di una edilizia etica e sostenibile.

Le aziende, presenti con loro corner negli spazi di Ca’, porteranno il loro contributo illustrando alla platea esempi virtuosi di sviluppo di processi e prodotti innovativi in un’ottica di sostenibilità. Oikos Venezia srl, BPT Spa, Lunardelli Angelo Snc, Surface Srl, Cap Arreghini Spa, Itlas Spa, Ca’ Filiera, Centro Riciclo Vedelago, Banca Etica, Fondo Veneto sono alcune tra le aziende che hanno confermato la loro partecipazione.

Per info: Ca-SanGiobbe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>