Evento, Fiera Milano News: Il ‘fuorisalone’ di Macef

Anche per quest’edizione di Macef, la Mostra internazionale della Casa che si svolgerà a Fiera Milano dal 9 al 12 settembre, è in programma un grande evento ”fuorisalone” aperto al pubblico

ComeSiFa – questo il nome – si svolgerà fino al 12 settembre presso lo store Mondadori in corso Vittorio Emanuele a Milano, rispondendo a un’ antica aspirazione di Macef: quella di fare, accanto e oltre al business, cultura di prodotto.

ComeSiFa è un laboratorio di comunicazione dedicato alla conoscenza di prodotti eccellenti nell’ambito degli oggetti per la cucina, per la tavola, per la casa, e nell’area del food di qualità. Ogni azienda coinvolta presenterà le sue produzioni più significative, rivisitando il classico ed insuperato modo di vendere nei mercati e nelle piazze.

Sette i leader che partecipano a ComeSiFa: Alessi, Ballarini, Caffè Vergnano, Coltellerie Berti, Manifatture Sigaro Toscano, Casa Arrigoni, Ca’ Versa: un mix di prodotti e suggestioni legati al tema della casa e della convivialità, dove il buon cibo e gli strumenti per trattarlo formano un tutt’uno, un progetto nel quale la tradizione consiste a volte nell’alta qualità industriale, a volte nella maestria del singolo prodotto che, trattato artigianalmente, non è mai uguale a un altro.

Animeranno le presentazioni un’abile sigaraia che confeziona sigari a mano con velocità e sicurezza; progettisti che raccontano la genesi degli oggetti da loro creati; esperti gourmet del mondo dei formaggi e del caffè.

Per info sul programma di eventi di ComeSiFa:
www.macef.i
t

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>